Informazioni su sezione politica

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Niko71, 3 Aprile 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.999
    25.550
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma tu l'hai mai vista una volpe far la guardia al pollaio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ho visto [MENTION=4035]Bach[/MENTION] fare il moderatore. Vale uguale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E' effettivamente una sezione particolare, dove i regolamenti sono assai più stringenti rispetto alle normali sezioni. Il bello è che un tempo moderarla (grazie alla qualità degli utenti) era un gioco da ragazzi

Onestamente non ho gli elementi per darti una risposta, oltre a non essermene occupato , nell'ultimo periodo sono stato un po' "mascalzone" nel senso assai assente.

Giuro che se ne avessi il tempo mi prenderei la responsabilità di moderare la sezione, ma non posso garantire continuità di azione.

4. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    :haha ero pessimo, anzi... miserrimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Scherzi a parte, sarebbe un incarico contestualizzato alla sezione politica, non così opprimente in termini di tempo...

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    @MaZu

Così, tanto per parlare e senza volerti muovere nessuna accusa (non è mia competenza). Questo post:

Sei consapevole che viola il regolamento del forum ed in particolare della sezione politica?

Altra domanda: se la sezione venisse riaperta riproporresti questi contenuti nel merito e nel metodo?

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Labrie inizia a moderare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2017
  8. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Tagliamo la testa al toro, anzi a mazu, a me.

Per rispetto anzitutto nei confronti dello staff di moderazione m’impegno (se mai la sezione dovesse essere riaperta) a non scrivere alcunché – mai più -, in modo da consentire ad altri di postare senza il dente sollevato e di evitargli di sentirsi il fiato sul collo di colui che si avvale della democratica libertà di espressione, semmai divergente, ancorché vincolata da i limiti della netiquette spesso applicata nel sanzionare giustamente i miei errori.

Saluti!

Ultima modifica: 13 Aprile 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Guarda che non devi fare la vittima, a me francamente farebbe piacere confrontarmi con te con un linguaggio civile. Senza rancore, ma ti sei mai riletto quello che scrivi?

In altro ti ho riportato solo due dei tanti messaggi che hai scritto con quel tono..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Carissimo, posso permettermi di dissentire?

Credo che la diversità di opinioni ed il confronto sia il sale di un dibattito costruttivo, ti ritengo persona estremamente acuta ed intelligente, rinunciare al tuo contributo sarebbe un impoverimento!

Quello che mi ero proposto non era di colpevolizzarti e portarti ad auto escluderti ; piuttosto mi chiedevo e ti chiedevo se fosse possibile dare il tuo contributo nelle discussioni politiche con maggiore Netiquette , non vi sono "parolacce" in quello che scrivi, è anche ben articolato e ti invidio le capacità di scrittura, ma è innegabile che alcuni possono sentirsi disturbati da alcuni termini. Nessuno ti chiede di rinunciare al tuo pensiero - quello in democrazia è sacro - , solo di esprimerlo nel rispetto di quello altrui :wink:

Forza! Se dovesse riaprire questa benedetta sez. politica ti voglio in prima linea, con le tue idee legittime ma espresse magari in modo più consono ad una discussione alla quale partecipano - altrettanto legittimamente - persone che la pensano in modo diverso, ma come te sono oneste e corrette.

11. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Ricambio il carissimo, così come ricambio le manifestazioni di stima. Il buon gusto e la buona prosa sono anche doni di natura che, anche con te, s'è rivelata assai prodiga.

No, non penso assolutamente che il tuo intento fosse quello di allontanarmi da quel simposio, tanto meno dal forum. E' un'iniziativa unilaterale e l'avrei fatto comunque, in eventuale apertura delle danze. Sono un uomo di parola, non vi deluderò!

La mia vita si svolge fuori da qui. In trent’anni di professione ho sfondato varchi verosimilmente invalicabili che però mi hanno premiato, garantendomi una serenità infinita.

Pertanto, sopporterò senza indugio la mia assenza in quella sezione. Poi, sai bene che la gente va e viene, tra qualche anno magari arriverà un altro mazu e così via.

Anch’io co-amministro un forum (privato), di tutt’altra natura, nel quale non esiste la sezione politica. Non so di cosa ti occupi, ma se avremo modo di conoscerci magari avrò il piacere di invitarti là, per scambiare quattro chiacchiere dando sfoggio alle nostre penne... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Lieto dell'incontro

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi piacerebbe porti una domanda: cosa ti ha portato a scrivere in quella sezione?

La domanda è semplice, me ne rendo conto, ma non necessariamente lo è la risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Informazioni su sezione politica

[MENTION=4035]Bach[/MENTION] Spero che in futuro se mai dovessi dare di matto ed iniziare a scrivere con meno "netiquette", mi riserverai lo stesso trattamento che ho avuto modo di leggere oggi.

Redi.

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Post da incorniciare e mettere in evidenza. [emoji6]

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Azzz 67 post ma lavorare anche no, che poi mi tocca leggerli tutti? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ovviamente scherzo, ho letto tutto e ...

Ottimo intervento... quasi stento a credere sia stato uno juventino a scriverlo [emoji23] (a proposito hai letto le mie scuse[emoji6])

Mario e Salva sono due persone che se la smettessero di punzecchiarsi l'uno con l'altro, probabilmente scoprirebbero di avere più punti in comune che in disaccordo. Entrambi persone dotate di intelligenza e sagacia ( Salva poi ha il suo ipad come jolly nella manica [emoji23]), quando non si scannano tra loro danno notevole contributo a quella sezione. Pertanto sottoscrivo la proposta di Claudio, e che la pace sia con voi .... amen [emoji23]

E dopo l'invito a pazientare 58 post furono scritti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Aiwa. [emoji6]

Altro post da incorniciare.

Quoto

Riquoto

Anche del non sopporto dai [emoji23]

Avrà paura che al prossimo raduno gli taglino le gomme [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

No ma ho visto il CSM giudicare l'operato dei loro colleghi giudici e questo mi basta per dire che tu Volpe, il pollaio lo sapresti gestire ....

e poi lupo Alberto e la gallinella Marta docet [emoji23]

16. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Il dare di matto non necessariamente esclude la netiquette :biggrin:

Per quanto riguarda il trattamento, per quello che può valere, sai quanto io ti stimi e, dopo tanti anni provo anche una forma di sincero affetto per Te e gli altri compagni di passione :kiss

17. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Nutro la speranza che tu possa cambiare idea e, nel caso la sezione venisse riaperta, arricchire il dibattito con la tua presenza :wink:

Altrettanto lieto dell'incontro.

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io sono favorevole alla riapertura.

Apprezzo l'amico Pietro ed i suoi interventi che come di consueto sono di spessore, ma sono suoi... Avrei preferito che le disquisizioni e le dissertazioni venissero anche da chi oggettivamente si prenderà cura di quest'area del forum.

Perché i toni e le posizioni che ho letto in questi post, poco hanno a che vedere con i toni che si leggono/leggevano "di là" ed il motivo è solo uno: gli interlocutori ed il rispetto tra loro.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Gli altri compreso io i messaggi li abbiamo copiati da wikipedia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ?

Partiamo bene...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.