Informazioni su sezione politica

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Niko71, 3 Aprile 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quelle adulte non lo so, quelle intelligenti però si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    E tu chiedi di riaprire giusto?

E gli altri?

Dai, sentiamo un parere secco. Si o no.

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    ...perdonatemi

Un paio di ciufoli!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Adesso alcuni fanno i ritrosi "non apriamo" , "lasciamola chiusa" etc... Per carità di Odino, rispetto tutti i pensieri, ma cerchiamo di rendere *sempre* costruttivo il dibattito. Quando Costantino e Simone ebbero il sentore che i tempi erano maturi non presero un abbaglio, valutarono che l'utenza di BMWpassion si era evoluta ad un livello tale da osare ciò che per la stragrande maggioranza dei Forum -in specialmodo di auto- era non ipotizzabile.

A parte l'ultimo periodo dove le divisioni di pensiero ricalcano a grandi linee quelle della società italiana, l'esperimento ha funzionato producendo discussioni ed interventi di livello ALTISSIMO. No caxxo! Non ci sto a mandare tutto alle ortiche a causa di alcuni interventi scomposti e relativi strascichi. Propongo di partire da un punto ZERO dove si è ben consapevoli che i pensieri altrui , anche se non condivisi, sono da RISPETTARE e MAI da deridere. Il confronto, anche se forte nei toni, quando è rispettoso porta ad una crescita di livello del dibattito. MAI andare sul personale, altrimenti diventiamo un circo equestre non degno delle splendide menti che animano la comunità. Si è in alcuni casi trasceso! Non voglio dare la colpa ad uno o ad un altro. Siamo tutti responsabili e tutti assieme dobbiamo partecipare a trovare il giusto equilibrio.

Non mi arrendo... NON MI ARRENDERO' MAI :mrgreen:

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    A quei tempi non si leggevano quotidianamente cose del tipo; i dipendenti pubblici sono tutti ladri, i meridionali sono tutti farabutti e parassi, ecc ecc

Se vogliamo sdoganare questo linguaggio, basta dirlo. Io state certi che mi tiro fuori da quella sezione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Parla per te!! Io di splendido c'ho solo il pisello!!

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Chi scrive queste cose scrive delle solenni CAXXATE !

Come si può categorizzare una persona in base al tipo di impiego o la provenienza geografica?

Vanno rispettati i pensieri di tutti, dobbiamo essere tolleranti con il prossimo, ma le caxxate vanno bandite. Questa è la mia posizione.

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    è già un buon inizio... special modo nei rapporti con l'altro sesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Sì, da, yes, oui, ja...!!

Prestissimo però, sennò ci perdiamo l'eventuale "licenziamento" di woodcock...:haha

9. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non so Claudio, come dice il buon vecchio Labrie le discriminazioni territoriali presenti negli ultimi post del "fatti e misfatti" mi hanno davvero infastidito ed impressionato, e si che su altri social ci ho oramai fatto il callo. Forse il motivo è che sul Passion mai mi sarei sognato di leggere certe cose, mai avrei pensato di infastidire il pool di moderazione a farle notare, mai avrei creduto di esser etichettato come ruffiano per essermi ribellato in pubblico a certe becere provocazioni. Ecco, sul Passion certe cose non me le aspettavo, e quello, unite ad un paio di esternazioni in questo stesso thread, mi fanno persino pentire di aver aperto la discussione. Magari la sezione politica resterà chiusa, o magari riaprirà, non sta a me decidere (per fortuna aggiungo), magari vi parteciperò, o magari no, quel che è sicuro è che certe cose sul sito in cui ho conosciuto tante persone stupende vorrei non leggerle mai più.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come ti invidio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io penso che dovrà essere una decisione della dirigenza. se si trasforma in un sondaggio diventa un'altra cosa.

la decisione era giusta, è stato dimostrato. ma gli attori erano altri.

appunto

eppure è successo. e, dopo decine di post, ci sono stati un paio di ban di qualche giorno.

Pietro, tu che sei memoria storica, ti ricordi ai tempi del pugno di ferro quanto duravano i ban? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti,

Scrivo da utente e non da moderatore.. è un pensiero strettamente personale il mio...

La politica ( come la religione ) è un argomento a mio avviso altamente personale e forse è per questo che non amo particolarmente quella sezione e intervengo in quella sezione solo per moderare..

Ma vale la pena tenere aperta una intera sezione per il volere e la gioia di pochi? Sezione che viene usata in minima parte visto che si scrive quasi solo in un unico thread ( fatti e misfatti ) ?...

Io non credo che ci siano le basi per poter riaprire la sezione... Manca il rispetto e manca l'educazione verso il prossimo per poter scrivere di argomenti che a volte sono a dir poco scottanti...

Questa è la mia opinione personale che so che è sbagliata in quanto troppo autoritaria e dittatoriale...

Mettendomi nei panni degli amministratori e pensando al fatto che i social possano prendere il sopravvento sul forum.. Credo che la decisione più giusta da fare sia quella di riaprire i thread politici chiusi e vigilare sul comportamento dei vari frequentatori... Eliminare o tenere chiusa una sezione " scomoda " è alla fin fine una sconfitta soprattutto per il forum..

Quindi.. Io voto per la riapertura dei thread politici

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vorrei porti una questione: alle basi del confronto come ti collocherai di fronte alle discriminazioni territoriali o professionali? Ritengo che la tua risposta sarà determinante, in questo senso.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ineccepibile, per me.

13. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    1) discriminazioni da parte di chi?

2) a qual fine ritieni "determinante" la mia risposta?

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Informazioni su sezione politica

Guardate io dico la mia senza peli sulla lingua. Qualcuno dice che non ci sono le basi per poter riaprire la sezione politica ecc ecc perché manca il rispetto tra utenti.

Caro [MENTION=37269]Matteo77[/MENTION] ma ti ricordi quando sei stato costretto a chiudere Fatti e misfatti per il terremoto chi furono gli artefici del parapiglia?

Ed ancora; è chiaro a tutti da dove è nato il germe che ha portato a questa intolleranza razziale e all'odio verso chi serve lo stato con onore. I vecchi utenti non dico che sono tutti dei santi, ma mai e poi mai si era arrivati ad una situazione del gerente. Ora uno di questi utenti è già stato redarguito da [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION] e pur non essendo il mio migliore amico, sono certo che ha capito la lezione. Quindi ne rimane uno, ora vi chiedo e vi prego di rispondere in tutta sincerità: è giusto che per un singolo individuo si debba precludere l'utilizzo della sezione politica a decine e decine di altri utenti ???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2017
  15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Alcuni degli attori sono rimasti, altri sono andati via e qualcuno si è aggiunto al "cast".

Credo sia una sconfitta per tutti noi pensare che è stato bello ma irripetibile.

E' francamente inaccettabile il fatto che sia successo.

Il ban minimo previsto per la sezione politica è (da regolamento) di due settimane.

Credo che in caso di riapertura certi comportamenti dovrebbero essesere "puniti" con il ban senza se e senza ma.

La moderazione -forse- non era preparata ad un imbarbarimento del genere. Onestamente, io stesso che ho esperienza sono perplesso e schifato da quanto mi viene riferito, non so come mi sarei comportato se fossi stato il moderatore preposto, sicuramente sarei stato insicuro e perplesso, perchè un linguaggio del genere spiazza anche chi modera :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti ritengo troppo intelligente per fingere di non capire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dai, su...

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Hai pensato bene .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qui non c'è nessun sondaggio, ho chiesto per capire le posizioni di alcuni di voi.

18. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Evidentemente mi sopravvaluti. Puoi chiarire, cortesemente?

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cortesemente chiarisco:

1- Conti di riproporre in futuro attacchi indiscriminati e generalizzati verso dipendenti pubblici e/o meridionali in quanto tali?

2- Poichè la riapertura della sezione appare in bilico, se i presupposti permangono identici a quelli che ne hanno provocato la chiusura, a che pro invocarla?

Anche qui, farmi i caz.zi miei mai eh...#-o

20. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    1) probabilmente confondi un utente con altri, in quanto non ho mai "generalizzato". Se un dipendente statale/pubblico si macchia di disparati reati legati alla sua attività retribuita con le imposte dei contribuenti - secondo te - non è da "discriminare"? Se questi fatti accadono al sud - come al nord - secondo te non sono da "discriminare"?

2) non avevo letto da nessuna parte che il 3d era stato chiuso per causa mia...Se me lo scriverà chi preposto alla moderazione, mi cospargerò pubblicamente il capo biondo di cenere...

.

i termini virgolettati faranno breccia sulla tua intelligenza che ti suggerirà che la discriminazione propriamente detta è ben altra cosa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica: 13 Aprile 2017
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina