Informazioni su sezione politica

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Niko71, 3 Aprile 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    altri hanno già parlato ed espresso il proprio parere.

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Forse non hai colto il messaggio che credo volesse trasmettere [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION].

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sentire da te che io ho fatto una figuraccia è tutto un programma. Vai aspiegare ad un altro i tuoi giramenti di frittata come si fanno a scuola con i bambini che credono ancora a Babbo Natale.....

Oppure, la prossima volta spiegati meglio perchè nella tua considerazione che fa cascare le braccia non si capisce affatto quello che hai poi rigirato a tuo favore.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Perdonami ancora, ma certe risposte non ti fanno per nulla onore, e visto anche il ruolo che ricopri, fossi in te eviterei certi toni, anche perché si sta cercando di instaurare un dialogo civile e pacato, e ad eccezione di in paio di post, mi sembra ci si stia pure riuscendo. Il post di Redi non era denigratorio nei confronti del lavoro fatto dal pool di moderazione, ma voleva solo far notare che qualcosa o qualcuno negli ultimi tempi aveva alterato l'equilibrio delle sezioni in oggetto. Te lo avevamo fatto notare sia io che Claudio, ma vedo che la volontà di continuare a polemizzare non è cessata, ma anzi, proprio chi dovrebbe smorzare le diatribe non manca di rafforzarle, e la cosa è avvilente.

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Guarda, hai ragione: dovevo glissare. Sono un pessimo moderatore.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tranquillo, noi siamo pessimi utenti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    C'è un famoso film nel quale l'interprete rivolgendosi al suo interlocutore gli dice : nella vita contano due cose; "la parole e le palle" ed io SniperBMW fino ad oggi ho sempre tenuto fede a questo motto. Quindi di frittare non ne giro! Se c'è l"hai con me, e proprio non resisti, scrivimi in privato come hai fatto la volta scorsa, almeno li mi puoi offendere con piu acume.

Ora se permetti, chiudiamola qui. Io vengo sul forum per svagarmi, il resto non mi interessa.

Redi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2017
  8. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    :haha

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io sono un utente modello [emoji23][emoji23] non faccio mai OT ma sopratutto

Non provoco mai gli utenti bianconeri nel loro tread. [emoji23][emoji23][emoji23]

[MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION] ti faccio qui le mie scuse per quella infelice incursione[emoji6]

Però continuerò a gufarvi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Detto questo una sola considerazione riguardo ma sezione politica.

Io conoscevo la frase pronunciata da Mao Zedong "punirne uno per educarne 100",

Qui però sembrerebbe più adatta ribaltarla coniando un nuovo detto:

" punirne 100 per educarne tre quattro".

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ale, secondo me nessuno ha punito nessuno.

Anzi a me sembra che a differenza del passato, quando i ban erano anche di diversi mesi, ora in qualche giorno si espia la "pena".

Qui si tratta di valutare (e per fortuna la scelta non sta a noi) se riaprire una sezione problematica. E non voglio immaginare neanche che non vedi certe problematicità

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Buon giorno amici,

scrivo questo post da semplice utente, facendo una mia personalissima considerazione.

La riapertura o meno della sez. politica è competenza della moderazione (ed io non voglio/posso mettermi di mezzo) :wink:

Credo che questo thread sia stato utile a tutti per fare delle riflessioni su cosa va e cosa non va! Ognuno trarrà la propria sintesi e spero veramente che ci sia modo di fare autocritica, almeno parziale.

Ritengo per la nostra comunità un traguardo di maturità la sez. politica, almeno come lo era un po' di tempo fa, quando gli utenti esprimevano il proprio pensiero in modo costruttivo e senza sbeffeggiare chi la pensava in modo differente ; nessuno di noi ha in tasca la verità assoluta, spesso verità, o parte di essa è la fusione di parti differenti dei pensieri eterogenei.

Francamente l'utente Bach desidera la riapetura di questa sezione, ma solo se ci sono le condizioni per un dialogo sereno e costruttivo. Le tifoserie da stadio e le verità assolute "in tasca" non portano nulla di cui è piacevole leggere.

Credo che i moderatori siano assai perplessi (considerazione personale perchè ancora non mi sono confrontato nel merito) sul fatto che gran parte del carico di lavoro possa venire da una sezione che in teoria dovrebbe auto-moderarsi e la presenza del mod. quasi non dovrebbe sentirsi se non in casi limiti , che sono umani ed ammissibili in determinate circostanza ma non possono rappresentare la normalità.

Le menti più brillanti di questo forum di appassionati BMW hanno partecipato e partecipano al dibattito politico, quando tutto fila liscio è un piacere leggere quelle pagine, ultimamente sembra andare tutto storto , la lettura è diventata una "pena" dovuta ad attacchi sul personale, nomiglioli e "vezzeggiativi" francamente non all'altezza degli interlocutori e della platea.

Che ne dite (a partire da me) di un po' di autocritica e volontà di migliorarsi? Credo sia il presupposto migliore per la valutazione di riapertura.

Con tutto il cuore buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.

Pietro

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Stiamo girando intorno alla questione senza però affrontarla mai veramente.

Allora lo faccio io, in maniera diretta: Mario, se leggi con attenzione molti ritengono che le tue uscite siano condite di parole le cui storpiature spesso conducono ad una reazione da parte di altri utenti che si sentono derisi. Anche alcuni attacchi personali provocano insofferenza per chi li legge, a prescincdere dalla persona a cui sono direttamente rivolti (Salva). Tutto questo comporta l'inaridimento dei contenuti a volte importanti che proponi, sostituiti da scontri verbali tanto spiacevoli quando inutili.

La domanda è: puoi evitare questo tipo di comportamento?

Scusa se mi sono permesso di andare al nocciolo, ma se evitiamo la questione non la risolviamo mai e non lo faccio per saccenza o superbia, ma con estrema umiltà, consapevole che potrai mandarmi a quel paese, anche se la mia intenzione è quella di provocare una dovuta autocritica perchè ti ritengo persona intelligente.

A Salva chiederei di esprimersi sui concetti e sulle opinioni, concedendo il legittimo dubbio a ciascuno di noi, Mario compreso, sulle tue convinzioni che talvolta possono sembrare illusorie o propagandistiche. Non dico che lo siano, ti conosco quanto basta per sostenere con certezza che non è così, ma è altrettanto innegabile che così possono apparire ai più.

Anche a te chiedo scusa per la schiettezza con cui affronto la questione, ma almeno potrai per una volta essere d'accordo con Mario e mandarmi a fanbulo.

Propongo quindi vi stringiate virtualmente la mano, magari da leali avversari, ma non da nemici, dimostrando ai moderatori che abbiamo la necessaria capacità di ascoltare chi la pensa diversamente.

Mannaggia, invio o non invio?

Ma farmi i caz.zi miei, mai?

Ok, dai, vada come vada, invio...amen.

14. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Hai fatto benissimo ad inviare: grazie.

Un caro saluto.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Grazie a te, Mario

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Grazie Claudio per la schiettezza, ma onor del vero questa è solo una parte del problema. Ci sono stati altri utenti, in questo caso Mazu che hanno esacerbato lo scontro con uscite fuori luogo creando un po' di panico tra i pacifici fruitori di quella sezioni.

Ancora per chiarezza, faccio presente che il Topic "fatti e misfatti" è stato chiuso per una scaramuccia iniziale, che nulla ha a che vedere con lo scambio di opinioni o il tema del topic. A mio avviso si è fatta una morale di troppo e da lì con uno scambio di battute fastidioso si sono accodati altri utenti, fino ad arrivare alla chiusa.

Non serbo rancore in quanto sono certo che chi ha causato ciò sta attraversando un periodo difficile e spero tanto che l'avvento della Pasqua possa portare un po' di serenità a lui e a tutti noi.

Redi

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2017
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Salva, ciascuno di noi ha responsabilità sia su ciò che scrive sia su ciò che fa, di converso, scrivere agli altri.

Se spacchiamo il capello in quattro dobbiamo essere consapevoli che ci saranno quattro segmenti che potranno essere a loro volta sezionati e via dicendo; il tutto si trasforma in una rincorsa a chi è (o ritiene di essere) più virtuoso. Utilità dell'esercizio? Nessuna, siamo persone sufficientementi intelligenti da soprassedere alla sezionatura spicciola, non credi?

18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Ci mancherebbe Claudio, però visto che tu hai tirato di mezzo Salva e Mario come corresponsabili della fetta più grande di responsabilità sulla chiusura della sezione politica, umilmente ho fatto presente che per quel fatto noi siamo quasi innocenti, o meglio il topic non è stato chiuso per una scaramuccia innescata da noi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2017
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Scusami, ma ritengo che chi riesce a scrivere di farneticanti teoremi complottistici e delegittimanti contro il pool di moderazione non sia da prendere così sul serio. Ma nemmeno chi gli risponde, però.

Detto questo, ritengo e spero tu abbia inteso il mio intento, che ho rivolto alle persone che stimo e di cui apprezzo le capacità e l'intelligenza, anche nel soprassedere alle puntigliosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Se per “esacerbato lo scontro” intendi i miei riferimenti alla sinistra italiana ed all’attuale governo, non so che farmene de i tuoi piagnistei. Ne i miei confronti hai esordito con attacchi sterili, “buttandola” sul personale. Ritengo le mie repliche consone alla misura degli attacchi che mo vengono tesi.

Qui non sei tu a determinare l’entità dell’eventuale sanzione, tant’è che quando è stata necessaria mi è stata comminata e l’ho rispettata con dovuto silenzio.

Qualsiasi cosa e/o riferimento – politico – a cui io mi son riferito è comprovato da inconfutabili ed ineluttabili fatti ed atti sotto gli occhi di tutti; compresi quelli di coloro che si schierano verso quella parte politica. Se a te dà fastidio, non fai altro che ignorarmi come hanno scientemente fatto altri.

Pertanto, se seguiti a leggere i miei interventi, evidentemente hai voglia di imparare nonostante ti senta ferito dalle diuturne ferali vicende nella tua parte politica, così come piace a me imparare leggendo qua e là senza mai quotare né tanto meno denigrare o schernire l’avvenuto utente.

In ultima, ti posso garantire che non mi sento assolutamente “causa” della chiusura della sezione de quo. Semmai, in tabula, t’invito ad un doveroso et sano esame di coscienza…

Quanto dovevo, a te

Per il resto non posso che far mio il post di [MENTION=4035]Bach[/MENTION] al quale ricambio gli auguri di una serena Pasqua.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina