Cazzarola, infatti puntavo al 118cv così da avere bollo e assicurazione più bassi ed un motore molto più semplice e meno rogonoso Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
beh ha avuto i suoi problemi anche il 118cv. come assicurazione sei lì, cambia solo il bollo. se vuoi aver relativamente pochi problemi, ti devi buttare sul 6 cilindri. in compenso il 143cv valvetronic va benone (se funziona bene) e consuma poco.
Il valvetronic da quanto ho letto e chiesto ad amici meccanici è comunque più rognoso dei fratelli. Il 6 cilindri più vicino sarebbe il 150cv del 320. Com'è come motore? Anche se passerei dai 230€ di. Bollo del 118cv ai 323€ del 150cv Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
non è un fulmine ma è abbastanza affidabile. può aver problemi alle bobine; valvola termostatica e pompa acqua da cambiare all'acquisto e comunque ogni 100mila km, tener d'occhio il sistema di raffreddamento
Mentre il valvetronic rompe le balle con i vari sensori di albergo e giri motore giusto? Oltretutto il valvetronic consuma meno del 6 cilindri e ha quasi gli stessi cavalli... Cosa ne pensate della macchina che ho postato sopra? Il signore che la vende ha detto che il prezzo sarebbe anche trattabile e che non ha mai avuto alcun problema, il motore ha 160mila km quindi sarebbe anche "fresco" Sembra avere anche parecchi optional e gli interni (gusto mio) li trovo bellissimi color cognac che ne pensate di quella che ho postato sopra?
all'apparenza si presenta bene. si, i 6 cilindri consumano tutti di più. da considerare che si tratta di auto vecchiotte, quindi qualche acciacco lo si può avere.
Quello infatti lo metto in conto e pensavo (per qualsiasi auto prendo) di fare subito un check up totale e cambiare nel caso tutto quello che serve fin da subito. Almeno poi viaggio felice e tranquillo Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ciao a tutti,da un pò di giorni io giro con un 320cd (coupè) del 2005 con soli 88mila km,si tranquilli sono realissimi..fatto sta io ti consiglio il 6 cilindri benza comunque.. e metti su un gpl brc che so che va alla grande
Ciao Giampy, grazie per la risposta! Io metterò comunque impianto a metano, non ho bisogno di bagagliaio, è la macchina da usare tutti i giorni per fare casa lavoro. Ora faccio un po' di valutazioni, a questo punto i motori si equivalgono per kilometraggio che possono percorrere e per eventuali rogne (tutti me ne possono dare dipende da come sono stati tenuti) l'N42 ha qualche rogna in più per sensori e pompe, ma costano comunque molto poco e me li posso tranquillamente cambiare da solo. Il costo dell'assicurazione è invariato tra tutti e tre, il bollo invece varia di più in quanto passo da 246€ del 118cv a 323€ del 150cv (qui in veneto l'impianto non fa calare il bollo ma aumenta solo la classe euro portandola ad euro 5) C'è da dire che hanno messo i nuovi incentivi sugli impianti, quindi trovare un euro 3 (quindi il 118cv) avrei 750€ di sconto sull'impianto, cosa non da poco. Aspetto di trovare qualche altra buona offerta e vedo. al momento: 320 da 150cv non ne ho trovati (solo da 170cv ma non li prendo in considerazione non voglio spendere così tanto) 318 da 118cv un paio ma non bellissimi, dovrei spenderci soldi per sistemare gli interni 318 da 143cv parecchi e molto ben tenuti a buoni prezzi (quello sopra postato è quello che mi piace di più per via degli interni davvero impeccabili)
Ciao, visto che vuoi mantenerti sul 318, prova a cercarne qualcuno col il motore N46, versione riveduta e corretta dell'N42 (il che significa in primis mancanza di problemi al tendicatena e soprattutto ai sensori dell'albero a cammes). dovresti quindi cercare dei 318 prodotti dal 2004 in poi e importate dalla Germania. Non so se in Italia si trovano con facilita' o meno.
Per i sensori non ci sono problemi visto quanto costano ed il tempo necessario a cambiarli. Mentre il tendicatena che problemi ha sull'n42? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
no, perché il valvetronic è più problematico da affinare. quindi gpl per me ci può anche stare, con impianto prins (costoso ma qualitativamente adatto). Metano non lo farei. i 6 cilindri sono propulsori semplici. - - - - - aggiornamento post - - - - - qualche problema lo ha dato (io ho cambiato catena a 117mila km circa), non diffusissimo ma se ne parla nei forum UK dove questo propulsore è più diffuso
Infatti per il metano ho sentito un produttore di impianti (che utilizza un installatore vicino casa mia) ed hanno l'apposito kit per il sistema vanos con la mappatura per singolo iniettore. Il 118cv alla fine rimane il meno costoso e problematico di tutti i tre, a discapito delle prestazioni ovviamente Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
non sono sicuro che sia il meno problematico, ci sono casi di guarnizioni teste andati e di prigionieri testata spezzati.
Cercando i problemi del 118cv ho letto tutti i vari tuoi post (e quelli degli altri) sull'N42 e devo dire che mi sono convinto a scartarlo visti i problemi anche di catena distribuzione! Cavolo motore davvero rognoso!