Salve ragazzi, è da qualche giorno che sto cercando di capire come effettuare la diagnosi sulla mia amata 320d E46. Da quanto ho letto sul forum, esistono vari software (e relativi cablaggi) che permettano di effettuare le diagnosi, tra i quali: carsoft, bt e gt1. L'ultimo (il GT1) dovrebbe essere quello ufficiale di mamma bmw, lo stesso che usano in conce per le varie diagnosi ecc. Girando su ebay e altri siti ho visto che i prezzi si aggirano sui 300-400 euro per carsoft e bt e con un piccolo investimento in più (diciamo sui 500euro) si può acquistare un kit GT1. La mia idea era quella di acquistare tale interfaccia per la connessione pcauto che si trova, tranquillamente in giro per la rete (qui una foto esempio): Ho trovato una azienda che mi fornisce il multiplexer (quello giallo), i cavi di collegamento e i software del dis (credo in versione v57). La mia domanda ora è: acquistando tale pacchetto e con la mia esperienza in ambito informatico, riuscirò a fare una diagnosi con tale aggeggio? o è necessario qualche altro componente (tipo MoDic) di cui non sono a conoscenza? PS: Non mi interessa entrare nello specifico su come fare la diagnosi, ma vorrei sapere esclusivamente se "e fattibile". Grazie a tutti!