Informazioni problemi 335i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Informazioni problemi 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Silvio87, 27 Giugno 2010.

  1. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Hai appena 1000km più di me! Sono coetanee.. :mrgreen:

    Apparte tutto penso che possa essere la valvola di scarico,sul terminale di sx se senti il rumore da dietro.

    Lo senti in qualche altra situazione in marcia?

    Tipo che sò scendendo in discesa con la marcia del cambio inserita senza accellerare?

    Magari prova passando affianco ad una mura in modo da far rimbalzare il rumore.
     
  2. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Informazioni problemi 335i

    Non ci ho fatto caso, comunque credo lo faccia solo a freddo
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quando si apre/chiude fa un rumore metallico. Normale.
     
  4. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Informazioni problemi 335i

    In settimana la porterò comunque per fare un check alla meccanica. Naturalmente nessun errore sul bc e l'auto va abbastanza bene.

    Un'altra cosa che ho notato è che, quando ho preso l'auto dal vecchio proprietario, aveva difficoltà ad intraversarsi. Forse colpa dello steptronic che si era abituato alla guida del precedente proprietario. Ora è molto meglio, ma secondo voi mi converrebbe ugualmente farlo resettare?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cheeee?? :eek:

    Ma che c'entra lo step??? ](*,)
     
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Informazioni problemi 335i

    A quanto pare lo steptronic memorizza il tuo stile di guida e adatta la centralina. C'è una discussione a riguardo. Appena la trovo metto il link.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma certo che è "adattivo"! Ma non c'entra una mazza con la possibilità o meno di "intraversare" la vettura!

    Buona giornata
     
  8. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Informazioni problemi 335i

    Questo è un thread del 2009 dove un ragazzo con 320d aveva rullato 25 cavalli meno di quanto dichiarati a libretto. A quanto pare la centralina si era adeguata al suo stile di guida.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2774371

    Io la differenza l'ho notata solo dopo qualche giorno di guida. Non appena il precedente proprietario mi ha consegnato la vettura ti assicuro che non andava come va adesso.

    Buona giornata anche a te.
     
  9. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Informazioni problemi 335i

    Mi spiego meglio: l'auto ha più coppia adesso rispetto a quando l'avevo appena ritirata dal vecchio proprietario, da qui la difficoltà nel fare i "traversi" di pura accelerazione, cosa che per un 335i dovrebbe essere normale. Sembra rinata in un certo senso.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ritengo poco probabile che il 320d del ragazzo si sia perso 25cv per strada solo perché il precedente proprietario "guidava come un nonno col cappello" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A mio avviso, la coppia ha poco a che fare con i traversi, e lo step non memorizza nulla ma si adatta semplicemente alla guida.
     
  12. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Informazioni problemi 335i

    Allora...boh! Non so da cosa possa dipendere questa differenza nelle prestazioni. Magari la porto su un banco prova e vediamo cosa ne esce fuori.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeeh! Ho provato a spiegarlo al nostro amico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Piccolo consiglio: lascia perdere. I banchi rulli sono ottimi se vuoi misurare l'incremento nella potenza e coppia, "rullando" prima e dopo il tuning.

    Sono invece poco significativi se vuoi misurare potenza e coppia in assoluto, posto che vi sono troppi parametri e troppe variabili che possono inficiare la misurazione. Pensiamo a variabili "esogene", come temperatura e umidità dell'aria, così come "endogene", quali i parametri adottati dal tester e dallo specifico banco rulli per stimare, ad esempio, la potenza "dissipata" (ovvero assorbita da trasmissione, pompe varie, differenziale, deformazione pneumatici, ecc.).
     
  15. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Forse nei miei precedenti post non mi sono spiegato bene.

    Principalmente mi interessa capire se l'auto ha qualcosa che non va, visto che l'incremento prestazionale, da quando l'ho ritirata in Lombardia a quando l'ho portata a Palermo, sembra sia stato notevole.

    Da qui la mia supposizione sulla centralina che si adatta allo stile di guida, etc.

    Per farla breve, l'auto oggi si intraversa di potenza, a Milano non lo faceva (il che è un bene per la mia patente) :mrgreen:

    La mia precedente auto era manuale, non ho idea di come funzioni lo steptronic. Se memorizza lo stile di guida e lo adatti quando si ha la leva su "D", o se faccia altrettanto quando si sposta su "M/S".

    Per dovere di cronaca, stiamo parlando di una 335i completamente originale. Credo che l'unica cosa aggiunta, a detta del precedente proprietario, sia il filtro aria BMC in sostituzione all'originale, ma mi resta ancora da aprire la scatola filtro e controllare.
     
  16. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Concordo anche io che lo step è autoadattivo,ma solo per quanto riguarda i giri motore nelle cambiate o sul fatto di tenere più o meno un rapporto nella guida.

    Non può e non deve "influenzare" il comportamento del motore,il motore anche dopo 1000km a giri bassissimi,nel momento che si schiaccia tutto deve dare tutto.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Al limite potrà essere meno reattivo al gas, ma la vedo dura che si perda per strada cavalli e nm...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  18. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Certo,pienamente d'accordo.
     

Condividi questa Pagina