Informazioni per acquisto Z4 2.0 turbo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Informazioni per acquisto Z4 2.0 turbo

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Gianniz, 16 Febbraio 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi, però non trasformiamo un topic di consigli su come configurare una Z4 alla solita diatriba manuale vs automatico, altrimenti si aggiungono pagine a pagine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la z4 da 184cv, complice un assetto turistico, peso e relativamente scarsa potenza, non è questa lama affilata.....la si può prendere automatica o manuale a seconda dei gusti del proprietario......se io facessi molta città/tangenziale/extraurbano, ad esempio, non avrei dubbi a prenderla automatica, per comodità, se invece vivi tra le colline/montagne e percorri spesso strade "divertenti" puoi considerare anche il manuale, fermo restando che su tale vettura (la Z4) un eccellente automatico come lo zf8, usato in modalità manuale, ti consente comunque di divertirti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se poi sei come [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] , allora manuale sempre e dovunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ad ognuno il suo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    di norma si valutano pro ed i contro.

    Mancavano in contro:mrgreen:

    Per la pubblicità progresso:lol: mi fa ridere, neppure a scuola nessuno vuole che lo studente medio diventi un asso, altrimenti la distribuzione delle ricchezze sarebbe un po più omogenea, cosa da evitare assolutamente e che va difesa:mrgreen: Fanno mai pubblicità progresso su questo argomento? Cosa ci sveglia? per far parte del mondo che detiene le ricchezze?:lol:

    Anche solo un proverbio:lol:

    ora ci mollo:lol:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    =D>
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma il COSO a distanza di mesi e mesi ancora non e' finito?

    Questo tipo di modifiche invasive son sempre lunghe da mettere a punto, non son piu' auto di serie, son tipo auto da gara, ma quelle han una squadra intera che ci pensa notte e giorno e non paghi tu se sei il pilota :wink:

    Comunque, io consiglio il nuovo 8 marce automatico per 20i/28i.

    E comunque, se anche non adatta per la pista, su strada se la sai portare bene la z4 va via veloce in curva e si lascia dietro mezzo mondo, altro che andar piano :mrgreen:
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    W huskyr240:mrgreen:

    Del resto poche pippe! Se piace il Z8 che è un gran cambio perchè non montarlo?

    E' da provare la differenza!

    C'è chi tempo fa pensava di prendere un 20 automatico ma ha optato per un 28 manuale visto il costo uguale.

    Non scarterei per nulla questa considerazione alla luce delle differenze dei 2 cambi la componente potenza non è da poco a pari budget:wink:
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    nessuno finora ha detto che l'automatico dà una maggiore probabilità di rivendere l'auto?

    ecco uno dei pregi principali, a mio parere!
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questa è un'ottima considerazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vero..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Nessuno sa delle manutenzioni extra dell'automatico e ne ha paura? e nell'eventuale acquisto dell'usato lo evita?

    nel forum leggo ciò.
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    bhe...nell'automatico devi cambiare l'olio ogni 60.000 Km...altre menutenzioni non ne ha...

    il manuale devi cambiarci la frizione (come lo usi te poi anche 2 o 3 volte l'anno)
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be', se la metti su questo piano e uno non ha problemi col bollo, io ad occhi chiusi, guardando alle prestazioni, senza pensarci a parita' di prezzo meglio una 28i manuale che una 20i automatica.

    Anche, ma se consideri il paragone subito sopra, dipende da quel che cerca.

    No, non e' un dkg.

    Il dkg consuma prima la frizione e costa di piu' di manutenzione, questo e' un cambio rapido ma di tipo "tradizionale", salvo il cambio dell'olio 1 volta nella vita, se si arriva a certe percorrenze, non ha costi aggiuntivi particolari.

    Se solo guardi i consumi piu' bassi sei gia' rientrato della spesa del cambio olio.

    Il manuale non lo metti subito nella marcia alta, l'automatico nella guida quotidiana scala subito diminuendo i consumi.
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    insomma...

    se mai è il contrario. quando si rompe o usura qualcosa nell'automatico c'è da aprire un finanziamento o bruciare direttamente l'auto:mrgreen:

    husky non va na ceppa la Z4 :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2015
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    Informazioni per acquisto Z4 2.0 turbo

    Si, invece riparare un cambio manuale è facile ed economico vero?!??

    Fosse un doppia frizione ok che sono piuttosto delicati, ma quelli tradizionali risultano molto più affidabili!!!
     
  12. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
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    X5 E70 PANDA 4X4
    a me è stato consigliato nelle lunghe soste di mettere in N ( folle ) altrimenti rimanere in D col piede sul freno fa soffrire il convertitore di coppia. ( ed io lo faccio sempre )

    interessante sarebbe sapere se col freno automatico inserito il convertitore si stacca o soffre lo stesso.
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
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    22.264
    BMW Z4 20i
    Informazioni per acquisto Z4 2.0 turbo

    Il convertitore non è altro che una padella con delle alette (collegata al motore) che gira vicino ad un'altra padella con delle alette (collegata al cambio) all'interno di un olio, senza alcun contatto

    Più la prima gira veloce e più coppia trasferisce alla seconda tramite i vortici che crea nell'olio, a bassi giri non c'è quasi nessuna forza che fa muovere la seconda padella e la macchina sta ferma

    Non c'è niente che possa soffrire!!!
     
  14. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    la mia non sta ferma, avanza piano piano ma avanza

    comunque grazie della spiegazione ma per me è troppo tecnica e non ci capisco niente, se non che per te non soffre a lasciare in D
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ecco, w i convertitori!

    Affidabilissimi!
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    ma solo io ricordo le decine di rotture sui cambi automatici del primo X5?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    e46 no?
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alimortie'! E te pareva... Si quali cambi dell'X5? Non dirmi sui 4.8 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma stai parlando dell'anteguerra però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.476.461
    car2go
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207376-Vademecum-BMW-X5-E53&p=4747893&viewfull=1#post4747893

    ultimo punto del post.

    è il primo che mi è venuto in mente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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