Informazioni navigatore serie 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pennagrigia, 8 Novembre 2007.

1. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Ciao ragazzi,
    mi sembrava che quando il sistema di navigazione da le informazioni vocali, il volume della radio - cd si abbassava, oggi no. Allora chiedo se era un'impressione mia dei primi giorni o c'è da regolare qualcosa?? Altra cosa che non ho capito, nel professional, quando si sceglie l'opzione itinerario alternativo per km.... che significa?? Ho notato che cambia itinerari, comunque NON quello che vorrei io (nei viaggi lunghi)
    Ciao e grazie

2. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    alza di più il volume del nav e vedrai che noterai la differenza dell'audio della radio, si abbasserà di più in pratica.
    per itinerario alternativo si intende un altro percorso alternativo a quello impostato (ma coomunque sempre con l'obiettivo di portarti a destinazione) che si potrebbe utilizzare ad esempio in caso di segnalazioni traffico. Es: se il nav indica che fra 5km c'è un incidente potresti farti suggerire un percorso alternativo per 10 km. Dovrebbe tra l'altro suggerirti già un percorso diverso in automatico ma in quel modo puoi forzarlo (anche solo per fare una scampagnata ad esempio).
    Spero di essere stato chiaro.

3. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Ciao ti ringrazio per le informazioni, speravo però che ci fosse la possibilità che il volume della radio si abbassasse automaticamente (come succedeva sulla mia precedente auto).. pazienza!
    Visto che mi sembri ben informato ti chiedo se esiste la possibilità di inserire dei punti intermedi nei viaggoi lunghi. Per spiegarmi meglio, leggendo il libretto delle istruzioni dice che per la versione Business del navigatore si possono aggiungere 2 varianti al percorso usando la funzione "passa per", ma come? il Business si e il Prof no?? Per me sarebbe molto comodo perchè vengo spesso in Italia e ci sono diversi itinerari che scelgo di volta in volta in base agli orari, al traffico a lavori in corso e quant'altro.Ciao e grazie.
    Gianni

4. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    La radio si abbassa da sola (serie 5 E60/61) nav sia prof che business. Poi: che versione hai business o prof? NOn capisco.
    Comunque domani controllo la funzione "passa per" e ti dico.

5. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Ciao, scusa forse sono stato poco chiaro, ho una E60 con nav prof. Ma devo attivare qualcosa perchè la radio si abbassi da sola?? Come detto i primi giorni secondo me lo faceva (ho ritirato la macchina da 2 sett) ieri mostrando l'auto ad un amico no!! Forse smanettando ho toccato qualcosa..
    Grazie
    Gianni

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.825
    1.517
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    strano
    è normale che si abbassi da sola ( non a mute ma solo abbassare ) quando il navi parla.
    A me l'ha sempre fatto...

Riguardo alle tappe intermedie.... bohh non so risponderti, non l'ho mai usato il navi se non per andare da una meta all'altra senza tappe intermedie...

7. pennagrigia

pennagrigia Kartista

89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Allora oggi ho riprovato ed effettivamente la radio si abbassa automaticamente quando parla il nav, diciamo che la cosa è piu evidente se il volume è un po piu alto, comunque funziona.
    Per il nav invece non c'è verso di inserire dei passaggi obbligati, sarò costretto ad inserire piu destinazioni prima di quella finale a meno che qualcuno non ne sappia piu di me (probabile)
    Ciao a tutti
    Gianni

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.825
    1.517
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    anche per me non c'è modo... forse nel business si ma nel professional non ricordavo ci fosse..

Condividi questa Pagina