Informazioni in merito acquisto BMW 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MaFiOKiZo, 13 Marzo 2010.

1. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Collaudatore

253
    13
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    Salve a tutti
    Scrivo questo topic,per cercare informazioni ad un mio prossimo acquisto
    Dopo tanti giri di ricerca in rete,ho trovato tre vetture che mi posso interessare,fortunatamente si trovano tutte vicino casa mia :biggrin:
    Stamattina sono andato dal primo concessionario,credo che oggi pomeriggio certamente andrò a controllare da vicino le altre due,

Questo concessionario in questione e un multi marche attivo dal 1970,tratta macchine di svariati tipi
    La macchina in questione e una bmw 120d rest anno 2009, km all' incirca 20mila
    italiana,immatricolata a roma da un agenzia di noleggio Hertz e poi immatricolata al conce.
    Il conce mi dice che è una attiva, ma credo di aver capito che e una elette(da come c'è scritto nell' annuncio) + in aggiunta fari alla xeno + volante multifunzione e cerchi in lega da 16,gli interni sono network antracite
    colore esterno grigio chiaro,gomme in ottimo stato
    Il conce mi ha anche concesso il numero di telaio,io speravo di farmi fare un piccolo sconto ma purtroppo non mi ha tolto proprio nulla dal prezzo iniziale
    che e 20mila euro incl passaggio
    Secondo voi e un affare???e poi come devo fare a certificare i km???

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO non è male come prezzo!!!

fatti dare la chiave e vai in concessionaria per certificare i km.....

se ti convince puoi tranquillamente procedere all'acquisto.....

3. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Dal momento che ha i cerchi da 16 pollici..credo che sia eletta con gli accessori approssimabili ad una attiva!

..l'unica è vedere se ha l'assetto sportivo e i sedili sportivi..

prova ad andare in una concessionaria bmw..forse con il numero di telaio possono darti qualche info in piu, come tutte le garanzia che sono state fatte, il numero di km che aveva l'auto quando è (se c'è andata) entrata in una qualsiasi officina bmw!

Presumibilmente dvrebbe aver fatto il primo tagliando..sarebbe interessante farsi due conti tenendo presente i km e la data!

..cm verifica che abbia ancora le gomme originali..questo ti dovrebbe mettere al sicuro (teoricamente) che l'auto non abbia fatto moltissimi km rispetto a quelli segnati!

Verifica il consumo delle pasticche/dischi...quelli dietro devono essre nuovo o quasi..le pasticche anche, all'anteriore dovrebbero essere non meno del 50% !

..queste sono indicazioni ipotetiche che vanno valutate e ragionate..non sta scritto da nessuna parte che deve essere così!

cmq essendo di una società di noleggio..secondo me i km sono quelli, tutto sta a come sono stati fatti!

ciao

4. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il fatto che ha i cerchi da 16, potrebbe significare anche che è una futura:wink:

attiva non è di sicuro, perchè il my09 attiva ha i cerchi da 17.....e poi le società di noleggio difficilmente immatricolano per le proprie flotte versioni sportive (perchè scomde).....per cui direi che è una eletta accessoriata o una futura (in tal caso verifica se ha i pdc posteriori, sensore luci, sensore pioggia, cruise control):wink:

ha 20.000 km e quindi sicuramente NON ha fatto il primo tagliando:wink:

5. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    potrebbe aver fatto il tagliando annuale..

6. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non esiste tagliando annuale.....ma biennale!!!:wink:

7. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Collaudatore

253
    13
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    La vettura ha all'incirca 16mila km,e credo che non abbia fatto nessun tagliando,visto che si fa a 20mila km.

Quale marca di gomma monta la bmw,quando esce dallo stabilimento???Cmq le gomme sono in ottimo stato

Il conce mi ha detto che ha l'assetto sportivo,ed interni network(gli interni li ho verificati e sono giusti)ma per l'assetto sono dubbioso.

Come opt non ha il cruis ne park assistence posteriore

Ora sto contattando un po di assicurazioni per farmi due conticini

una curiosità se non monta il bracciolo posso montare quello originale bmw???

8. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il tagliando non si fà a 20.000km, ma ti avvisa il computer di bordo.....in genere intorno ai 30.000km:wink:

la marca delle gomme non è fissa, ma dipende dal fornitore del momento:wink:

il bracciolo puoi tranquillamente montarlo originale, anche se la spesa è abbastanza elevata....

dalla descrizione che ne fai dovrebbe essere una eletta con accessori:wink:

vai con la chiave in concessionaria e, oltre ai km, sapranno dirti anche gli accessori che ci sono......compreso l'eventuale assetto

9. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    vabbè..passamene buona almeno una!!! :wink::wink::wink:

10. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono spietato:mrgreen:

11. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non male come prezzo e come optional! A mio avviso dovresti cambiare giusto i cerchi (tenendo i 16" per le invernali) con dei bei 17" o addirittura 18" se hai l'animo sportivo.

Per il resto segui i consigli del buon actarus..

Condividi questa Pagina