Salve , mi sono iscritto oggi e come detto sul post di presentazione ho da poco acquistato una 125d usata. Stavo iniziando a guardare qualche upgrade e tra le varie cose che mi interessano sarei propenso a montare il differenziale della quaife . C'è qualcuno che l'ha già montato su f20? Ci sono venditori in italia? A prezzi come siamo messi? Dal sito della quaife, che poi rimanda a quello della birdsauto (uk), esce fuori circa 1250 £ esclusa iva, il che vorrebbe dire quasi 2000€... se non ricordo male avevo letto in giro per la rete che si parlava di 2000€ già montato, e anche qualcosa di meno... c'è qualche alternativa sul dove comprarlo? Se è un argomento già trattato recentemente scusatemi ma con il cerca ho trovato solo discussioni molto vecchie, magari riuscite a linkarmene qualcuna più recente?
Ciao evo, benvenuto e complimenti per la 25d Credo che ancora nessuno abbia montato un autobloccante su serie 1... [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] sai se qualcuno lo ha montato?
Grazie per il benvenuto e per il link! già si inizia a ragionare Comunque nessuno del forum l'ha già montato?
Usando gughel è facile trovare le cose.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?347268-Upgrade-differenziale-Quaife-in-fase-di-avvio-GDA
L'avevo trovata questa discussione, google è un mio caro amico da tempo ormai , ma calcolando che il thread era datato 2015 e gli ultimi 2 messaggi sono e andando a spulciare le pagine indietro (non tutte e quindi magari mi son perso qualcosa?) ho trovato solo post in cui si discuteva sul prezzo e sul gda, ma nessuno che poi l'abbia realmente montato mi chiedevo se magari attualmente c'era qualcuno nel forum che l'aveva montato su una f20 Continuo nella ricerca comunque
La cosa che mi preme di più sarebbe capire se ci sono da fare ulteriori modifiche e/o calibrazioni per il dsc/dtc... In poche parole se metto l'auto con dsc/dtc off una volta montato il diff quaife lavora per i fatti suoi e fin qui tutto ok, ma nelle altre modalità confort/sport + ?
Informazioni, costo e montaggio differenziale atb quaife su serie1 Attenzione che con DSC off si attiva l'e-diff ovvero il differenziale elettronico che frena la ruota posteriore interna per mandare coppia a quella esterna. Visto che il Quaife è puramente meccanico mi aspetterei una modifica software che disabiliti l'e-diff a DSC disinserito, altrimenti l'elettronica andrebbe ad interferire con la meccanica. Ma è solo una mia idea, non ho dati al riguardo! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Interessante... appunto chiedevo se qualcuno l'avesse montato in modo da capire che altro ci sia da fare. Dai siti che ho trovato finora non si parla di altre modifiche ma più che altro che si leva il vecchio diff e si monta il quaife plug&play. E dalle recensioni dicono che una volta montato dsc e dtc entrano in funzione molto più raramente... Sto mandando una mail alla quaife sperando che capiscano il mio schifossissimo inglese, vediamo che rispondono
Quaife mi ha rimandato a chiedere informazioni alla birdsauto... Ho contattato invece il sito linkato da beckervdo e mi hanno risposo questo : Thank you for your inquiry, unfortunately we dont have that unit in stock. This requires a machining operation on the diff. The original differential crownwheel needs to be machined off and the new one bolted to crownwheel.In finland the project costs around 500-600€ inclvat 24. Avevo chiesto se c'erano interventi da fare anche a livello di ecu per il discorso dsc/dtc ed e-diff ma non mi hanno detto nulla a riguardo quindi immagino non sia necessario fare nulla.