Ciao ragazzi, sto pensado di sostituire la mia 1 con qualcosa di più sfizioso visto che faccio pochi km l'anno con l'auto. Sto facendo già delle ricerche e, tal proposito, volevo sapere che tipo di informazioni si riesce ad avere online con il numero di telaio e di targa di un auto? Grazie
Bhe con il numero del telaio riesci a risalire all'allestimento e agli optional presenti sulla vettura al momento della consegna!! con il numero della targa puoi fare il calcolo del bollo.... Ma c'è qualcosa di specifico che vorresti sapere?
Vorrei sapere più informazioni possibili, e di qualsiasi genere! Ad iniziare dalla corrispondenza tra targa e auto.... Ho provato quei siti dove inserendo le ultime 7 cifre del numero di telaio dovrebbe venir fuori data di produzione e optional montati, ma non mi viene fuori nulla! Forse è possibile solo per auto recenti? Questa è del 2003....
vai su bmwarchive per il telaio, si agenziaentrate.gov.it per la targa. con la targa puoi fare visura all'aci (anche on line sul relativo sito) con una decina di euro.
Salve ragazzi, dov'è che trovo scritto che la mia è un'F32? chiedo per il figlio di un'amico che ha appena acquistato una 118d 2019 ma non sa se è una F20 o F21, pensavo fosse scritto sul libretto ma non ho trovato niente..
Inserendo le ultime 7 cifre del VIN nel sito realoem, ti dice con precisione quale modello è la tua https://www.realoem.com/bmw/enUS/select Anche sul sito: https://bimmer.work/ mettendo il telaio completo ti dice tutto
Buonasera, domenica mentre ero a passeggio in un parco mi sono imbattuto in uno Stelvio nuovo di pacca con relativa targa fiammante che inizia con CK..... Mentre continuavo a passeggiare mi dico no, era GK. Invece torno indietro ed era effettivamente CK e senza nemmeno un graffietto Una targa CK del 2004 piú vecchia della mia CT della mia X3 E83 del 2005 a bordo di uno Stelvio ? Dal registro risulta effettivamente associata a quella autovettura (Stelvio) ed assicurata, ma come revisione non ne risultano mai fatte. Sarebbe la famosa legge della portabilitá delle targhe andata forse in porto ?
Salve! Potrebbe essere un "rimasuglio" di targhe conservate dal venditore in quanto, la portabilità della targa vige, nel nostro CdS, solo per quanto concerne i ciclomotori. Certo che se così fosse era proprio nascosta e dimenticata, quella targa.
Da un po' di tempo mi sembra che si possano richiedere vecchie targhe di auto demolite da utilizzare prevalentemente su auto storiche. Può essere che il proprietario abbia demolito la stessa targa e che l'abbia richiesta per la nuova auto. Siccome ero curioso ho chiesto a @giulio_x3 la targa ed effettivamente sembra essere tutto in regola
Interessante, significa che alla prossima nuova immatricolazione potrò richiedere di riesumare la mia vecchia AN del 1996 !?? Grande 318tds E36. Sarebbe bello Ho fatto una breve ricerca e ho trovato questo: Per la legge italiana è possibile iscrivere nuovamente un veicolo al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) dopo la precedente cancellazione in due soli casi: Rimettere in circolazione un veicolo di interesse storico e collezionistico già radiato. Sono considerati tali, come recita l’art. 60 del codice della strada, i veicoli iscritti nei registri ASI (Automotoclub Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Rimettere in circolazione un veicolo cancellato d’ufficio dall’Archivio nazionale dei veicoli e dal PRA per non aver pagato il bollo auto per 3 anni consecutivi, ai sensi dell’art. 96 del codice della strada, conservando le targhe e i documenti originari. A meno che quella frase "Alfa Romeo" al punto uno comprenda anche lo Stelvio, credo che la ragione più plausibile sia il "rimasuglio" di targhe conservate dal venditore, per quanto fuori dall'ordinario. Ergo con buone probabilità, quella targa era allocata da anni ma mai iscritta fino al 5/23.