informazioni centralina bmw e88 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dariopic, 23 Dicembre 2010.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ROX non è corretta. E lo sappiamo tutti.

Non è corretta però neanche la risposta di Luca. E se sei onesto sai anche questo: imho ha un po' esagerato... E ripeto per l'ennesima volta che nessuno mette in dubbio la compentenza, semplicemente puntualizzo sull'esposizione che non è delle migliori. La sostanza c'è e si vede.

Per il resto ti quoto in tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2010
  2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Luca è uno dei migliori professionisti del settore e, se permetti ha tutto il diritto di giudicare o meno su argomenti che sono il suo pane quotidiano, e se certe affermazioni fanno storcere il naso a me, che non ci capisco un caxxo, pensa a chi mangia in mezzo alle centraline.

L'umiltà dovrebbe essere la tua, la mia, e di molti altri, e non la sua... daltronde hai ammesso che quella frase, così generica è assolutamente sbagliata, quindi non vedo perchè la stessa non meriti una risposta altrettanto decisa. :wink:

La mia di sola mappa (parlo di ancora prima degli alberi), ai medio-alti era già un'altra macchina, se prima era fiacca ad arrivare al limitatore, dopo non si riconosceva. Se questo è "inutile" su un benzina aspirato, allora di che parliamo?

3. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma infatti, ripeto, hai ragione in tutto... Non sto mettendo in dubbio questo.

Luca è un gran professionista, affermato, e nemmeno questo sto mettendo in dubbio.

Ora però, obbiettivamente:

- il lavoro di Luca è IL MIGLIORE al mondo??

- credi ci siano preparatori altrettanto capaci??

- chiunque, qui dentro, è possibile si affidi a uno di questi altri preparatori??

Se si "Prova un'aspirato benzina mappato bene" dimmi che non è presunzione.

Un unico appunto: imho NESSUNO, in qualsiasi lavoro, può permettersi di non essere umile...

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    non ci vedo nessuna presunzione nel dire "prova un aspirato benzina mappato bene", semmai un monito a cercare qualcuno che ne sia in grado dato che sono davvero pochi quelli capaci...

5. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ho letto anche io del 118i e devo dire che ai medi l'auto abbia guadagnato tanto e con una curva molto bella e lineare,secondo me specie nel 120i con scarico completo sarebbe una mano santa la rimappatura della centralina!

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    :popcorn:

7. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eh no, passi tutto ma neanche chi è nato stanotte può permettersi di dire:

Primo, è di un'arroganza e una presunzione senza eguali (ma son fatti del mittente e del destinatario, però di certo non è bello da leggere per gli altri utenti e non è un buon esempio), secondo, va proprio contro il regolamento e gente è stata sanzionata per molto meno. Prima di intavolare una discussione e capire da che parte sta la ragione, mettiamo il discorso su un piano di correttezza e rispetto, e poi si parla.

:wink:

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Muccio è chiaramente provocatorio. E ripeto, se permetti, tollero 100 volte di più l' "arroganza" (che tale non è, perchè in risposta ad evidente attacco) di un professionista la cui preparazione è conclamata, e parla del suo lavoro, che non l'arroganza palese, nonchè chiara provocazione del Muccio di turno... che invece se avesse umiltà e coscienza di sapere con chi parla, dovrebbe scappellarsi e leggere 10 volte prima di rispondere. :wink:

Poi ognuno faccia come crede, io quando ho davanti gente che ne sa più di me, sono portato ad aprire le orecchie e chiudere la bocca, ovvero aprirla per fare domande, non per sognare di insegnare. :wink:

9. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok e la cioccolata è buona ROX.

Non mi hai risposto. :mrgreen:

E poi ripeto, la preparazione che tu tanto citi (e io, sia chiaro, non nego) è per te e altri qui dentro.

Ti assicuro però che a tal proposito ci son molte opinioni parecchio discordanti (non la mia)! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Un po' di sbora in meno, un po' più di umiltà, un po' meno di autocelebrazione... Dote di pochi.

10. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E se tu fossi l'utente che ha aperto la discussione, avresti le idee più chiare in merito? Avresti trovato la risposta ai tuoi dubbi? Il fatto che l'utente gomma abbia esposto la sua visione della cosa non implica che siccome Ice71 ha confutata, sia automaticamente errata. Dando per assodato che Ice71 sia un professionista, tu sai chi è gomma? Ice71 lo sa? Lo sa se ha mai provato un benzina ben mappato?

11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ti ha già risposto benissimo sprido qua sotto:

Mi spieghi in italiano dove sarebbe scritto che solo lui sa mappare, che è il migliore al mondo, è tutte le altre invenzioni? :-k

Ha scritto "Mappato bene", non "Mappato da me"

Forse prima di studiare centraline è il caso di ripassare l'italiano? :-k

E mi vieni a dire che non sei tu a provocare? Ti sta sul caxxo? Invece di invidiare, prova ad imparare da chi ne sa più di te, è più utile e porta più frutti, fidati :wink:

12. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ROX e dai caxxo non fare quello che non capisce, hai capito benissimo.

La frase lascia ben a intendere due possibilità:

1) Che l'utente in questione non hai mai provato un benzina mappato

2) Che, nel caso l'avesse provato, non era mappato bene.

Ora dimmi chi è sto montato, in entrambi i casi, per giudicare gli altri??

Tutto ciò a prescindere che avesse ragione o meno, perchè come è nostra opinione qui dentro, la differenza si sente eccome...

E continui a non rispondermi.

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Certamente, saprei che mappare un benzina bene, evidentemente porta dei risultati concreti, al contrario di quanto affermato fino all'intervento di Ice.

E siccome fino a prova contraria questo è lavoro di Ice e non di Gomma, evidentemente ha tutto il diritto di confutare inesattezze su un forum pubblico. Così come se parliamo di muri, il muratore e il geometra certamente avranno più voce in capitolo.

Perchè so chi è gomma, chi è muccio e chi sono molti altri su questo forum? Perchè è una comunità in cui "viviamo" da tanto tempo, e con il tempo si impara a conoscere le persone con cui interagisci, a meno che non stiamo davanti al monitor con il paraocchi, ma comincio a pensare che molti qui dentro li utilizzino. :wink:

14. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E, anche se fosse, ha il diritto di confutarle con arroganza??

Beh guarda, conoscendo alcuni elementi qui dentro deve ringraziare ci sia un monitor in mezzo. :wink:

Oltretutto, data la -come già detto- inconfutabile preparazione, a volte fa ridere come pur di attaccare alcuni (e mi tiro in mezzo anche io) dice stronzate.

Un esempio è QUESTO... Data la sua preparazione su aspirati, o perlomeno quella che lui proclama nonostante molti non siano daccordo, sanno anche i muri che è vero ciò che ho detto.

E ti assicuro che lo sa anche lui. Non sono di certo io che devo andarglielo a spiegare: lo sanno anche i muri che il diametro interno del catback della Ep3 stringe fino a 50mm, come delle varie scatole di risonanza dell'aspirazione.

Ma invece no, deve darmi contro, deve dimostrare al mondo che tutti dicono stronzate.

Ripeto: a me non cambia nulla, il preparatore io non lo faccio... A lui magari cambia: avrebbe come già detto qualche cliente in più e qualcuno in meno che lo sfotte per (citando) le centraline con "l'imposizione delle mani" oppure che "non va disturbato quando va a disegnare le curve nel suo iperingegneristico studio di ricerca e progettazione", per arrivare a "fruttarolo" e compagnia.

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il montato è uno che siccome può insegnare come ottimizzare l'elettronica di un motore, può tranquillamente dire a chi afferma incondizionatamente che tale lavoro non porta frutti, che fino ad ora evidentemente non ha mai provato un lavoro fatto bene.

Mi sembra chiaro e limpido come l'acqua, non vedo presunzioni, arroganza, ma invece vedo solo gente che con i propri interventi ottiene solo di far scappare le uniche e poche persone che possano dare un contributo tecnico di livello su un forum come questo, dove alla fine dei conti resteranno solo le chiacchiere. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma chi ha detto che non porta frutti? Gomma ha detto che non si prendono tanti cavalli e che si va a migliorare l'erogazione della coppia, quindi di frutti ne porta eccome. E la risposta è stata "Prova un benzina ben mappato prima di giudicare."

Quindi se ne deve dedurre che invece l'incremento di cavalli è elevato? :rolleyes:

17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma tu parti con presupposti sbagliati.

Chi l'ha detto che può insegnare?? Chi l'ha detto che "può tranquillamente dire ..."??? L'ha detto lui.

E' un preparatore come tanti altri, e fa il suo lavoro di direttore corse come tanti altri (quantomeno uno per ogni team che corre nel LeonCopa).

Scendiamo da sto piedistallo, che a occhio e croce 10 team ci sono e quindi nel giro di 200m di box ci son altrettanti 10 "ice71"... Non è nessuno in più di questi.

Magari un po' più umili però..... Cioè veramente, ANCHE MENO.

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma tu guardi il mondo sottosopra? Hai 22 anni, non so che tipo di studi tu abbia fatto, ma pretendi di insegnare il mestiere ad un ingegnere di pista che campa sui motori e sulle piste. E l'arrogante sarebbe lui????????????? Senza parole ](*,)

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Sai chi l'ha detto? La gerarchia dell'esperienza, dell'età, degli studi. E ti assicuro che per insegnare a me, basta molto molto meno di Ice, e per insegnare a te probabilmente ancora meno.

20. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ROX qui si parla di dati acquisiti.

Si parla che è come se ti dicessi che la tua macchina NON è rossa e lui mi rispondesse che hai i fanali rossi pur di darmi torto. :lol:

Ma pensi sia l'unico al mondo, ripeto??

Pensi sia veramente l'unico CAPACE??

Ti ripeto: da dove sta lui quando "campa in pista" e nel giro di 200m in linea d'aria ci son altre 10/15 persone che ne sanno quanto se non più di lui.

E arriva qua e si presenta come Dio in terra, i 3/4 delle sue risposte ride e piglia per il culo.

Ma io dico... E' costruttivo??

Condividi questa Pagina