riprendo questa discussione...ho la testa dura io... questo modello di telefono dovrebbe andare bene...giusto? ....
Luciano! Mi sa che questo è Etacs.... Bellissimo, ma completamente inutile.... ora guardo i miei archivi e controllo meglio... ma mi sa che non mi sbaglio! (viene da serie 7 e32???)
Ho controllato... Addirittura un C-Netz tedesco... ha smesso di funzionare nel 2000... Un sopramobile spettacolare! se te lo molla a 10 euri prendilo subito e mettilo in una teca!!
facciamo 20,00 ... probabilmente lo prenderò, sono l'unico svitato che butta via soldi in robaccia inutile... Naturalmente prenderò anche il secondo... almeno lu uso... poi mi toccherà comprare una terza E36 per metterci sopra un po' di quello che vado raccattando in giro. Bandito
è stata la prima cosa che ho eliminato, ma ora mi pento di non averlo più. anche se son stato costretto a levarlo
nel '56 non esistevano telefoni per auto... quindi l'up è posticcio per forza di cose; su una macchina anni '90 i telefoni veicolari c'erano eccome. Perfettamente integrati nel design della plancia, non stonano affatto...anzi conferiscono all'abitacolo quel "must" caratteristico degli equipaggiamenti "haute gamme" o se preferisci, di "fascia alta". cmq sono gusti personali, ne abbiamo già parlato.
ho detto infatti che è orrendo perchè è un posticcio tipico degli orrendi anni 80. Degustibus certo, ma se io lo avessi in una macchina lo strapperei via con un piede di porco e ci metterei la toppa di legno fissata coi chiodi. E' la cosa + old e inguardabile che si possa ficcare in un abitacolo,come oggi la moda dei navigatori integrati nella plancia (costosissimi e molto peggiori del nokia navigator del cellulare). Ho un rav con un orrore simile dentro.Difficilissimo da far andare oltretutto.
Ma perchè invece di criticare la cornetta (tra l'altro accessorio originale bmw e36) non si cerca di capire: - quale accessorio è OK per e36? - se ne prendo uno di altre bmw è possibile adattarlo? (le cornette sono le stesse di e39, e46 ecc... - se si, quali pezzi mancano? (eject box, rivestimenti ecc...) - cablaggi/collegamenti ecc... (il microfono, l'altoparlante, il mute ecc...) - inserzioni di compravendita si e-bay, subito.it ecc... (sono complete? manca qualche cosa?) Dai! parliamo solo di questo.... Se poi fa schifo o meno, ce lo diciamo di persona davanti ad una birra, in un bar con le e36 parcheggiate fuori... Sono coscente che sto discorso interessa (alla fine...) solo a me ed a Luciano....però se qualcuno aiuta ad approfondire è meglio!
questo topic sembra davvero una dialogo ... comunque io non mollo il colpo. ho trovato sulla rete un NOKIA veicolare che sembrerebbe completo e funzionante. si tratta di un veicolare di buon livello, che era installato proprio su una touring; In effetti non veniva alloggiato all'interno della mittelkonsole, ma era posizionato su un supporto fissato alla destra della consolle centrale, esternamente. credo di poterlo portare a casa a basso costo... tuttavia io preferirei un motorola o un siemens o un bosch, naturalmente marcati BMW. che ne pensate? Bandito
ahahaha! Luciano! stiamo guardando le stesse cose!! Quello li è quasi completo.... Gli manca il microfono (che comunque puoi acquistare tranquillamente ovunque... è un mic normalissimo e non molto costoso), il cablaggio di alimentazione (se non ricordo male non impossibile da rifare) e il cavo di collegamento da cornetta a centralina.... Quel modello Nokia lo conosco bene! è un po vecchiotto, ma va benissimo! Purtroppo non è dual band... Se installato correttamente (installare correttamente = OTTIMA antenna posizionata bene ecc..) prende anche sotto acqua! Fai attenzione al display... mi sembra di notare una macchia... non vorrei avesse preso una bella botta! Interessante ma invasiva (ed invadente!) la consolle... Mi sa che forse ho trovato un bracciolo di una E39 con il telefono fisso incassato dentro... Vorrei provare 2 cose: 1) provare a vedere se la cornetta (motorola) del bracciolo e39 si interfaccia con il veicolare (motorola) che ho in casa 2) se funziona, vorrei provare ad adattare tutto il bracciolo della e39 sul cabrio!
sconsiglio tutti i fissaggi invasivi, io ho tolto il tel che avevo e mi sono rimasti i buchi delle viti sulla consolle
a chi lo dici.... e poi ti vien la tentazione di cambiare tutto il cruscotto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />