Se non sei legato a vincoli di garanzia, vai in un Bosch Service o da un generico e ti fai mettere i pattini che vuoi.
no, garanzie nn ne ho.. boh, nn so, domani provo ad andare nel meccanico BMW ke c'è vicino casa e mi faccio fare dei prezzi... le ATE ho letto ke nn sn neanke male...
raga, un'informazione, ma se cambio le pastiglie devo cambiare anke il sensore? premetto ke da qnd s è accesa la spia ho fatto 20 km e nn ne farò più.. il sensore appena si accende è da sostituire oppure posso tenerlo? Grazie.
va cambiato tutto insieme; il sensore puoi riutilizzarlo se cambi le pastiglie prima che si accenda la spia! :wink: con le EBC red stuff come ti sei trovato? le montavi sulla 330cd? io adesso monto le pastiglie CTF,ma non mi piacciono molto; a caldo sono fenomenali,ma nelle frenate normali non rispondono bene, si raffreddano molto facilmente....
io nn montavo le EBC red.. nn so cosa ho sotto, in quanto le ha messe il proprietario precedente dell'auto... io metterò le DS 2500, sperando ke la facciano ancora xkè un ricambista mi ha detto ke x la mia auto nn montano, ma mi sembra strano. il sensore in conce quanto costa? una ventina di €?
ok.. c farò un salto.. spero d riuscire a farmi arrivare le DS 2500 entro venerdì sera, se no sn nei casini!
ho ancora una domanda, volendo cambiare pinze con più pistoncini dischi maggiorati e tubicini olio sul'anteriore quanto vado a spendere?grazie
Si lascio perdere di sicuro, è che mi e successo che dopo molte frenate in strade di montagna i freni vanno in crisi, be frenate pesanti decisamente, credo sia normale???
compra pastiglie più performanti ke danno il meglio di loro ad alta temperature.. se fai tanta montagna, sn l'ideale.. magari delle DS 3000.. però fischiano parecchio e t macinano il disco... e metti dischi forati ke aiutano a dissipare meglio il calore qnd si surriscaldano.. io ho ordinato gli Zimmermann forati insieme alle Ferodo DS 2500 H... qnd li monto, t farò sapere.. sn mooooolto curioso.
Basta non tenere il piede troppo a lungo sul freno, al disco è più traumatico restar sempre in pressione costante con i pattini che non avere 2-3 pompate decise e dopo il liscio. In questo modo il disco freno h tutto il tempo di raffreddarsi. Il problema che lamenti si chiama Fading ed è dato da più cause: elevata temperatura dei pattini/disco freno Olio freno che arriva al punto di ebollizione con conseguente effetto polmone nelle tubazioni frenanti. Da quanto tempo non cambi l'olio dei freni?
Sì eppoi appena da il primo tocco a freddo con le Ds3000 che hanno un "mu" di attrito di 0.62 prende e ovalizza il disco.
Sarà circa un anno e mezzo che non cambio l'olio, è ora di cambiarlo? se lo cambio che olio mi consigli? grazie
Assolutamente vera la seconda, un pò meno la prima, in quando il disco forato se non è equilibrato bene (o si squilibria ad opera di alcune frenate molto stressanti) inizia a vibrare e ti fa dannare. Meglio un classico baffato per tener sempre pulita la superfice e classici ventilanti di serie, olio da sostituire ogni 2 anni e modulare al meglio la frenata.
i baffati però consumano trp le pastiglie... io ho appena ordinato gli zimmermann forati.. cm qualità nn m sembra male.. alcuni addirittura li paragonano ai Brembo, am mi sembra esagerato... però, dei brembo sport costano 350€ x la mia, gli zimmermann gli ho pagati 125€ dalla germania cn spese di spedizione. speriamo ke nn si cricchino o si squilibrino..