ho raccolto tt le informazioni ke mi hanno dato a me qnd ho dovuto scegliere anke io i dischi dei freni anteriori, racchiudendole in un post...
Io ho sentito riguardo i Tar ox che si crepano soprattutto i forati (tra un foro e un altro ovviamente)....e che se non si fà molta pista, i lisci o al limite i baffati sono meglio....
da amici che montano i forati quasi tutti si crepano come dici tu tra foro e foro un ragazzo che conosco anche su quelli della M3 e46 si vedevano le crepe piccole ma c'erano sicuramente se dovrei scegliere prenderei i baffati per migliorare la frenata(resto sui lisci solo per questione di usura pastiglie) i forati come ha detto NEO è soprattutto estetica :wink:
si, il forato soffre molto i repentini cambi di temperatura.. esempio, fai un pò di staccatone paura quindi sei cn i dischi roventi.. becchi una pozzanghera ke te li inonda.. in qst modo hai forti possibilità di criccarli.. poi cmq dipende dal tipo di disco.. io vedo ke i miei zimmermann hanno i fori molto distanti tra loro.. nn sn proprio dei groviera cm i Brembo sport.. penso ke un pò di resistenza contro le cricche c'è l'abbiano.. cmq c'era un utente ke mi ha detto ke i dischi forati di un suo amico cn il porsche si sn criccati dp 5000 km.. :wink: io ad ora ho fatto 6000 km ed è tt uno spettacolo.. lamento sl un pò di rumore nei frenatoni, ma parlo di frenatoni fatti a velocità oltre i 200 orari... nelle frenate a velocità da codice mai avuto problemi, e spazi di arresto incredibili...
Ciaooo!!! Mi raccomando fai altri 100km eh, così finisci presto il rodaggio! I forati morale della favola servono solo a dissipare meglio il calore....
ma come mai sul sito di equipetorino non riesco a trovare le Ds2500 per la mia auto? chi mi da una mano?
tecnicamente i forati riducono se nn annullano il fenomeno chiamato "fading" ke consiste nel "galleggiamento" della pastiglia sul disco dovuto all'eccessivo calore... qst è il vantaggio dei forati... la miglior tipologia di disco è il baffato-forato ke unosce i vantaggi di tt e due i tipi di dischi... basta ke però nn sia un disco della tar-ox..
eccole: http://www.equipetorino.it/ferodo_all2_applicazioni.php FCP1300H, le stesse ke trovi nella pag 12 di qst thread e ke ha montato seul4.. la prima foto delle 3 ke ha postato vedi la pastiglia cn il codice...
Eppure guarda: un mio amico ha proprio quest'accoppiata ovvero impianto Tar ox su una Golf IV rimappata a palletta a 180cv scarsi, e t'assicuro che frenava da paura (testato da passeggero)! Faceva un rumore della madosca (non un fischio ma un rumore tipo di freno finito), ma dal punto di vista della frenata, da paura! E t'assicuro pure che quest'amico mio era e credo sia tutt'ora, tutt'altro che uno che guida da nonno anzi....perciò li ha stressati in tutte le salse Tar ox forati/baffati, le pastiglie invece nn lo sò...
La DS1.11 sostituisce, in pratica, la DS3000; la DS2.11 sostituisce la DS3000Plus. Si passa da impasti al carbonio ad impasti ceramici con Siloxane. NB: per scopi commerciali, in alcuni modelli sono ancora presenti le DS3000 e non le 1.11; io le eviterei per i motivi che ho citato prima....ormai esistono impasti concorrenti superiori alla DS3000 e meno aggressivi.
raga ho fatto ancora un pò di km ieri sera e stamattina migliorano sempre di più, montatele sono unospettacolo
Ho visto su alcuni siti che forse per la mia macchina non ci sono le Ds 2500 per le posteriori....in tal caso lascio le originali oppure cosa ci potrei mettere???
da ebay.de... da un negozio.. qst è il link: http://stores.shop.ebay.de/autoteilemann_Bremsscheiben_W0QQ_fsubZ6861213QQ_sidZ53208092QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322 mi ritengo molto soddisfatto di lui.. parlagli in inglese e nn ci sn problemi... le pastiglie invece x quel ke riguarda le ds 2500 dal sito equipetorino... le posteriori invece le prenderò dal sito http://www.ebcbrakesdirect.com devo ripiegare sulle EBC red stuff xkè x il mio 330 nn ci sn le ds 2500 al posteriore...
quelle ke metto io: le ebc red stuff... costano anke di meno delle ds2500... cm frenata sn leggermente inferiori delle ds2500, ma di poco... x il posteriore sn fin trp... cercale in qst sito: www.ebcbrakesdirect.com