Saaaalve a tutti..vi pongo la seguente domanda.. ho come potete vedere una bmw 525tds SW (magnifica secondo me) ho un probelmino con la radio..quando sono fermo la radio si sente benissimo,lo stesso quando sono in autostrada..solo che quando sono in città si sente a tratti tipo offuscata e ho notato che dà questo problema quando ci sono alberi intorno,lampioni o ponti..invece nei cavalcavia come in autostrada si sente benissimo..quindi penso che si aun problema di antenna.."MA dove si trova il modulo antenna??sul libretto è spiegato alla leggera..sembra che l'antenna sia tutto il telaio..è possibile??però ho visto dei video che sembra che si trovi ai lati del parabrezza dove c'è il modulo airbag..spero che qualcuno mi sappia rispondere..vi ringrazio anticipatamente
L'antenna è annegata nel lunotto posteriore, ma gli hub di collegamento tra le piste ed il cavetto che poi va alla radio sono nascoste nei montanti posteriori. Dai un occhiata qui: http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=DF72&mospid=47543&hg=65&fg=30 :wink:
grazie per la delucidazione..quindi è come pensavo io piomeno..sapere il punto esatto sarebbe più utile.
Vedo solo ora che hai una Touring (scusa, ma il termine SW nelle BMW mi afugge :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) L'antenna della radio è annegata nella terza luce laterale, e l'amplificatore di antenna dovresti trovarlo dietro la modanatura a sinistra del portellone del bagagliaio.
si..ecco..tramite quel sito utilissimo che mi hai dato ho selezionato modello touring ed è come dici tu..tanto che ci sono ti chiedo come si chiamano i pistoni del portabagagli..avrei intenzione di cambiarli..il lunotto rimane sù invece tutto il portellone non rimane alzato..come se non avesse i pistoni..per fortuna c'è il lunotto..ma è sempre utile tutto il portellone aperto..ti ringrazio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />