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informazione generale sulla 320d

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Hripi, May 10, 2011.

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  1. Hripi

    Hripi Kartista

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    May 10, 2011
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    In attesa del 320d E46 150cv
    Ti posso chiedere una cosa franci1994, visto che sei minorenne (non ti offendere eeh) e sei il più interessato a questa discussione! Come mai mi consigli cosi tanto la 320d quando ancora non hai avuto macchine e non hai avuto esperienze con le macchine??
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

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    Aug 6, 2010
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    C3
    tranquillo !!! ce l'ha mio padre .. ma e nostra !!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Hripi

    Hripi Kartista

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    May 10, 2011
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    In attesa del 320d E46 150cv
    Aah ecco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Senti un po'! La golf di mio padre (che sarebbe una golf 5 tdi 2.0 140cv) ha il volano bimassa! Quasi tutte le golf del 2004 fino al 2006 mi pare (con codice motore BKD...caso mai ti serve il codice)...hanno due difetti! Uno...testata che "scoppia" intorno ai 80 100000km (per fortuna per ora non dà nessun segno) e un'altro al volano! Praticamente dopo un po' di km...in folle...comincia a "dondolare" tutta la macchina! In folle e al minimo col clima disattivato (quando si attiva si sente di meno)! Dondoli irregolari con frequenza circa 1 secondo! Questo non crea nessun problema (si può lasciare cosi fino al cambio della frizione)! E ti volevo chiedere (visto che la 320d ha anche lei volano bimassa da quanto ho saputo) hai mai sentito di "dondoli" di questo genere sulla 320d??
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    se la manutenzione la fai in bmw si costa una fortuna ma quando diventi pratico del forum risparmi tantissimo in manutenzione perchè con i reportage inizi piano piano a farti le cose da solo e se hai un meccanico in gamba riesci tra link vari e domande varie a gestirla come una panda quasi.

    i soldi li butterai in modifiche fidati, questo forum è così : ti fa risparmiare sulla manutenzione ma ti fa spendere una fortuna sulle modifiche un statisticamente provato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    Feb 28, 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Stesso problema dell'audi a3 dato che hanno lo stesso motore si spacca in 2 la testa è un difetto dal 04 al 05 il costo è 1200+ iva + manodopera vissuto in prima persona perchè è successo quando c'ero in macchina anche io con un mio caro amico padrone di un audi a3 2.0 140cv gennaio 2005.

    VW prendeva le testate da un'azienda ora fallita che avevano i condotti dell'olio e dell'acqua spostati del 0,5% e a lungo andare se va bene su il prezzo se va male butti il motore
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    Feb 28, 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    effettivamente come mai vuoi il 330? motore + dispendioso lievemente di consumi tantissimo di manutenzione, + difficile reperire pezzi usati, fossi in te prenderei un bel 320cd come ti ho già consigliato se seguito bene arrivi al mio km con la turbina originale e ha un'estetica da fare invidia, molto bello come motore M57N 150cv bastano e avanzano senza parlare dell'assicurazione e del bollo notevolemnte superiori rispetto a un 320 poi fai tu
     
  7. Hripi

    Hripi Kartista

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    May 10, 2011
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    In attesa del 320d E46 150cv
    Io sapevo che sono state prodotte in polonia! Il materiale non èra di qualità e dopo lunghe riscaldamenti e rafreddamenti il materiale si screpolava e intrava l'acqua nei cilindri e nell'olio! Infatti le prime indicazioni che la testa sta per soppiare sono macchie d'olio nel serbatoio dell'acqua e fumo bianco dietro! A quanti chilomentri si è spaccata?

    P.S: Scusami ma dove ho scritto che voglio il 330d??? Voglio il 320D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: May 17, 2011
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
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  9. Hripi

    Hripi Kartista

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    May 10, 2011
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    In attesa del 320d E46 150cv
    Quella di mio padre ora ne ha 113000 circa e ancora nessun segno!
     
  10. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

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    ho la macchina in officina proprio per cambiare volano+frizione... questo slittamento aveva rotto le baxxe.....da smontato si vedeva che aveva un "gioco" di 2 cm a destra e a manca.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Hripi

    Hripi Kartista

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    May 10, 2011
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    In attesa del 320d E46 150cv
    Quale slittamento? Si è consumata? A quanti km?
     
  12. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

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    Aug 6, 2010
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    C3
    si abbastanza consumata.... lo slittamento pareva quasi che la macchina sgommasse .. ma infetti era la frizione... siamo a 110.000 km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Hripi

    Hripi Kartista

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    May 10, 2011
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    In attesa del 320d E46 150cv
    cosi pochi????? non è che se prendo la bmw a circa 130 140000 e dopo un po' devo fare la frizione??? perchè io spingo abbastanza in partenza! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la golf mia ha 206000km con la frizione originale
     
  14. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

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    C3
    poteva stare ancora cosi.. ma evidentemente dava troppo fastidio al papino :wink:
     
  15. Hripi

    Hripi Kartista

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    May 10, 2011
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    In attesa del 320d E46 150cv
    ma se slittava.....mi darebbe fastidio anche a me...ma cosi pochi chilometri...rimango di nuovo confuso.....
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    Feb 28, 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    prendi un cambio automatico e non hai i problemi con la frizione
     
  17. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

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    May 10, 2010
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    Mini Cooper D R56 LCI
    penso abbia detto che automatica non la vuole... io non la penso così,ho provato uno step su una 320d del 2004, e mi ha lasciato molto soddisfatto...
     
  18. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

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    May 10, 2010
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    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    dipende dall'uso che ne è stato fatto,tanta città=cambio e frizione più usurati,autostrada=frizione praticamente nuova...io ne ho 130.000 e la frizione è ancora perfetta(io faccio un uso misto).Secondo me meglio 200.000 km fatti in autostrada che 80.000 fatti nel traffico cittadino..
     
  19. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

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    Aug 6, 2010
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    si si e verissimo quello.. anche io mi sono chiesto perche l'abbia cambiata (mio padre)... dice che dava fastidio... contento lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Hripi

    Hripi Kartista

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    May 10, 2011
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    In attesa del 320d E46 150cv
    Va be ma non si può mai sapere come sono stati fatti i km di una macchina usata...si va a fortuna! Il cambio automatico non mi piace...c'è più gusto il manuale.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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