se leggi è quello che gli ho anche proposto 13k in contanti se permetti non mi sento sicuro a portarmeli dietro in posti che non conosco (soprattutto al giorno d'oggi) P.s. la mia l'ho pagata con circolare emesso davanti ai suoi occhi dopo aver visionato l'auto e prima di fare il passaggio ed è andato tutto bene, lo stesso ho fatto con le moto che ho comprato/venduto
quando vendo l'auto, i soldi li voglio in contanti anch'io, e preferibilmente chiudo in giorno infrasettimanale :wink: o così o picche
a quanto pare voi ispirerete più fiducia all'acquirente della gente con cui ho avuto a che fare io... c'è da dire che i contanti sono il metodo meno tutelativo per l'acquirente e il migliore per il venditore :wink:
io l'auto l'ho sempre consegnata, mica prendo il malloppo e scappo chiaramente la transazione economica si chiude all'atto del p.d.p. c/o sportello aci contestualmente alla consegna delle chiavi. a meno che l'auto sia per export, lì chiudo solo alla consegna fisica del mezzo
appunto, tu, sono convinto che da acquirente però ci vai molto più "coi piedi di piombo" quando paghi in contanti... o sbaglio?
con le mie ultime due auto sono andato per contanti (con le stesse modalità di cui sopra). in effetti sono una persona che ispira fiducia, dovrei fare il venditore.. sull'E38 il venditore mi ha lasciato accesa la sua assicurazione (a suo nome) per 15 giorni, visto che era agosto
e se il venditore ti avesse detto "solo contanti" poi dopo un pò "va bene il bonifico ma fatto prima di venire a vedere e prendere l'auto" e poi "no sai perchè l'auto è intestata alla ditta ecc ecc ecc" tu che avresti fatto?
Ma che gente frequanti scusa? Io mica m'incontro all'autogrill, io ho sempre accolto e son sempre stato accolto a casa, da bravissime persone che mi hanno sempre chiesto come volevo esser pagato. Di solito la prassi è telefono, visione, trattativa e la settimana dopo ritiro/consegno previo il pagamento richiesto da chi vende! Io non sputtanerei mai la vendita di un povero cristiano perchè non voleva assegni, come ti ripeto, io farei lo stesso.
Avrei fatto il bonifico con causale " pagamento per acquisto automobile XXXXXX targata YYYYYYY" Io la penultima moto l'hoi venduta con bonifico anticipato, addirittura l'ha voluta pagare il compratore così!
solo contanti mi va bene, come detto sopra ho sempre pagato solo contanti, all'atto del p.d.p. e della consegna delle chiavi. il bonifico comunque puoi farlo con data valuta posticipata. e comunque compro o vendo alle mie condizioni, la seconda parte prima o poi cede
si ma visto che dovevo fare un viaggio solo (300km di andata e 300 di ritorno solo per vederela e poi rifare il tutto per andarla a ritirare non mi pareva il caso) gli ho proposto l'assegno emesso con lui presente per velocizzare il tutto e avere entrambi ragionevoli garanzie... e lui invece voleva che pagassi l'auto prima ancora di andare a fare il PDP e cmq, se è ancora li da marzo vuol dire che non sono l'unico :wink:
come già detto voi ispirerete più fiducia di una persona della persona con cui avevo a che fare io :wink: detto questo la chiudo qui.
No, forse è che chiede il doppio del suo valore, la modalità di pagamento non c'azzecca niente. Sei tu che compri a scatola chiusa, io ho sempre diffidato dagli acquirenti "svelti", tu vieni qua, la guardi, la provi e poi la ritiri, io i dati dell'auto ad uno che neanche ho mai visto non li do.
tornando in topic avrei una mezza intenzione anch'io di valutare una 330cd, come motore è affidabile? La turbina a quanti Km si rompe di solito?