Info vendite nuova serie 3

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ilcarlo, 6 Settembre 2012.

1. michele1972

michele1972 Secondo Pilota

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    magari

potendo, fai bene ma anche sul nuovo con la permuta non c'è da stare allegri...........giocano sul binomio valutazione-%sconto

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2012
  2. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Lo so..infatti non è stato per niente facile... ho provato a cambiare brand ma era un bagno di sangue...(anche perchè non mi convinceva l'idea di lasciare bmw)... rimanendo in bmw la situazione è stata migliore ma non di moltissimo...

3. michele1972

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    se puoi...potresti fornire i numeri ovvero prezzo del nuovo, sconto(%) e permuta??

anche in pvt!!

rpt se puoi

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Info vendite nuova serie 3

Sconto 10 e valutazione dell'usato in linea con il mercato..diciamo non quotazione 4ruote ma autoscout ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo molti venditori valutano oggi aprendo autoscout, ed è molto scorretto perchè

1 non è detto che i primi annunci siano veritieri

2 forse non sono unipro

3 forse non sono tagliandate ecc

4 si basano sui primi risultati...mai dalla seconda pagina in poi

Sent from my iPhone using Tapatalk

5. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    Di serie 3 nuove da quando è uscita ne ho viste 3 di numero: una due mesi fa tedesca, una a marina di grosseto blu 320d che ho squadrato tanto tanto e mi ha lasciato abbastanza indifferente soprattutto perchè accanto c'era una serie 5 berlina ed era un'altro vedere....la terza due settimane fa....era olandese in più con un colore osceno e molto base, davvero una macchinuccia.... tirando le somme può essere che si aspettano più sconti, può essere che si aspetti la familiare (che è più bella oggettivamente) ma secondo me sta serie 3 non è tutta sta bellezza.....dopo la e46 non è che brillino a estetica. Io ho una e90 bella davanti ma dietro? Veramente azzeccata è stato il restyling della E90 sia berlina che familiare subito uscita per questa copia carta carbone della serie 5 ma con tanti ma..... Bella è la serie 5, non altrettanto adeguata sta serie 3...... speriamo si rifaccia con la familiare. Intanto dalle mie parti la conce BMW sta chiudendo.... mentre la Mercedes/Audi vanno a gonfie vele almeno sempre dalle mie parti

6. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ahia..non ti far sentire da magnabuffi :biggrin::biggrin:

7. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    hanno chiuso anche dalle mie parti

8. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E vabbè ma tanto il nostro amico Magna è contrario a prescindere.... :wink:

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    in toscana va anche peggio,molte sono passate da concessionarie ufficiali a officine autorizzate.

Tirrena motori

Policar

Commerciale Automobili.

10. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Già che hai fatto i nomi, per esperienza dove ti sei trovato meno peggio?

Io sarei più vicino alla prima dell'elenco.

Se non vuoi farlo in pubblico puoi rispondere in privato.

Grazie.

11. michele1972

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    Io ho fatto un preventivo al volo e ho ottenuto un 10% e 3000 euro in meno di 4ruote al 1' invece 7% e 1000 in meno da un altro! Ergo ho deciso a meno di trovare una occasione prima vendo la mia -se ci riesco- e poi ...... Infatti ti dirò senza permuta ed un po' di pazienza spunti un 12% o più considerando il trimestre di chiusura anno(3k di la e 800di qua)sono circa 4k da dedicare a qualche optional oppure trovare una km 0 interessante! Certo se proprio nn stai nella pelle allora ......��

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012
  12. michele1972

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    Quando sento ste robe non so se ridere o arrabbiarmi xchè si ostinano ad aumentare i prezzi o perdere una vendita x qualche punto percentuale di sconto o robe simili ad es la messa su strada 1000 ma de che? O i tappetini 120 euro ma dai ....fra un po' la chiave sarà un optional

13. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io sono agente di commercio. L'ultima X1 l'ho presa con gli sconti riservati alla categoria. Mi sono fatto anche un po' spiegare dai vari venditori come funziona il meccanismo.

Quando l'ho presa, sei mesi fa, X1 godeva del 15% di sconto riservato alla categoria. E' uno sconto che fa la casa madre, lo stato italiano non c'entra assolutamente nulla e nemmeno il concessionario. O meglio .... il concessionario c'entra solo in parte per spuntare la vendita rispetto ad un altro concessionario che applica o stesso sconto (che è uguale per tutti gli agenti in tutta Italia).

Vi spiego:

La macchina godeva del 15%.... pur facendo il 15% di sconto BMW Italia, ovviamente ha margine e ci guadagna... Ci mancherebbe! :wink: Il primo concessionario interpellato per il preventivo mi ha detto "questo è lo sconto massimo, più di così non si può scendere" .... OK... vediamo! Mi sono recato in altri concessionari ed alla fine, fra vari rilanci al ribasso fra uno e l'altro, lo sconto è lievitato fino al 17,2%. Com'è possibile? E' possibile, perchè pur di accapparrarsi il cliente e concludere la vendita, il conce riesce a "girare" ulteriore sconto "rosicchiando" dai premi trimestrali sull'immatricolato.

Ai concessionari interessa portare a casa "la quota", ovvero la vendita di una macchina , che va a concorrere al "monte macchine" di fine trimestre utile al raggiungimento del budget imposto alla concessionaria da BMW Italia. Se la concessionaria raggiunge questo tot. di macchine scatta il premio per lei., altrimenti no. "La quota", come chiamano i venditori ogni macchina venduta, non vale più o meno a seconda dal modello, ma sempre una è... per loro vendere una X6M oppure una F20 116i è la stessa cosa... sempre di una quota si tratta....

Detto questo, vi sconvolgerà anche sapere che all'agente di commercio non viene applicata la gabella che va sotto il nome di "Welcome pack", "Messa su strada" o altre diciture, perchè la vendita la gestisce direttamente la casa madre, mentre al conce fa solo "quota" per il trimestre. Essendo la gabella un'invezione dei concessionari e variabile come prezzo da concessionario a concessionario, si tratta di un ulteriore risparmio per l'agente di commercio ... :wink:

Attualmente F30-31 godono da qualche giorno dello sconto agenti (penoso per ora ma che sarà sicuramente alzato nei prossimi mesi) dell'8%. Il mio venditore mi ha detto con sicurezza che "questo 8% lo trattiamo fino ad un 10-11% massimo" (lo sconto ulteriore che vanno a rosicchiare dal premio trimestrale che vi dicevo prima) ....

Spero di avervi chiarito un po' la situazione sconto agenti .... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2012
  14. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ottima spiegazione Bimbo!!

ora ho tutto chiaro come funziona il giochino. :biggrin:

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Perfetto, era come immaginavo.... in ogni caso il pacchetto "welcome pack" ecc riesci a non pagarlo cosi tanto, se conosci e sai trattare in fase di acquisto.. anche la messa su strada (che non dovrebbe essere pagata..perchè il conc ti dovrebbe consegnare l'auto pronta a viaggiare).

Quando fai un preventivo, in genere ti soffermi su accessori ecc e poco meno a ciò che aggiungono oltre il totale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è li che fregano molti acquirenti..

16. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Figurati che qui in Friuli la messa su strada per la F30 ha raggiunto lo stesso prezzo del tetto panoramico .... maledetti!

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami ma la serie 5 f10 non ha nulla da spartire con la serie 3 f30, gli interni e la qualita' costruttiva sono nettamente superiori, altro che.........

18. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    forse non ho ben capito,se puoi fugarmi questi dubbi ti ringrazio: ma come fai a contrattare l'acquisto direttamente con bmw italia? La conce è forse obbligata a non far comparire nel preventivo le varie "gabelle" che normalmente inserisce?

una conce friuli per promotore finanziario faceva 12% a giugno su f30 (10% a qualsiasi privato + 2% aggiuntivo categoria)

19. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Iniziativa Agenti di Commercio.

Una sorpresa può portare molto lontano. Anche nel 2012 BMW ha riservato alla categoria degli Agenti di Commercio condizioni d'acquisto particolarmente vantaggiose ed esclusive: a seconda dei modelli uno sconto del 15%–16% sul prezzo di listino della gamma BMW*¹ e uno sconto del 14% sul listino della gamma MINI*². Ma c'è di più. Se desidera approfondire i contenuti dell'offerta e/o richiedere un test drive potrà essere ricontattato direttamente dal concessionario della sua zona, semplicemente compilando il form di registrazione sottostante.

In alternativa può recarsi direttamente presso la concessionaria a lei più vicina.

¹ L'offerta è valida fino al 31*dicembre*2012 su tutta la gamma BMW. Sono escluse dall'offerta le vetture Z4, BMW*X6, Serie*6, Serie*M, X3, Nuova*BMW*Serie*3*berlina.

Questo ê quelli che ho postato in precedenza.

20. michele1972

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    vedo che gli sconti iniziano a farsi sentire, in acune pronte consegna vedo 14 15% di sconto....non so se posso linKare i conce!!!

Condividi questa Pagina