Info turbina

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da domesanze, 14 Aprile 2015.

  1. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ciao a tutti! chiedo un vostro prezioso consiglio!
    La mia 120d defappata e mappata a 220cv ha un problema, spinge, ma non come deve.
    Sostanzialmente il problema è che la turbina ha un incertezza ai bassi, e all'alto non tira più nervosa fino ad oltre 5000 giri come prima ma dopo 4000 giri inizia a calare... il problema mi diceva il mappatore è la turbina. ma ha solo 60 mila km ! secondo voi smontandola e pulendola come si deve riuscirei a risolvere?
     
  2. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    120d da 220cv ??? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Be si poteva fare anche di più! non ho voluto visto il mio alto chilometraggio (185mila km)
     
  4. Ricky883

    Ricky883 Kartista

    50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d
    Info turbina

    Non credo proprio che smontando riesci a risolvere il problema. Piuttosto con un turbo revisionato da professionisti del settore riesci a riprendere le tue ex prestazioni dopo la mappa. Cmq devi vedere a che pressione hai mappato, poi 185.000 sono tanti x un turbo, soprattutto se alto di pressione. Cmq confermo che 220cv è un numero ragionevole. Un mio amico su un 320 da 177 è a 230cv con turbo originale. Ma ha su 80.000 km.... Consiglio?! Smontalo e prendilo nuovo o revisionato maggiorato e/o rinforzato.

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  5. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse

    Hai perfettamente ragione ma il turbo ha 60 mila km... mi era stato sostituito in garanzia per la rottura dell'attuatore...

    diciamo che spendere oltre 1000 euro di ricambio non mi andava, tutto qui. mi sembra proprio uno spreco cambiare un turbo con così pochi km
     
  6. Ricky883

    Ricky883 Kartista

    50
    4
    22 Gennaio 2015
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    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d
    Info turbina

    Il turbo ti è stato revisionato?

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  7. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Nono montato nuovo in bmw, fattura pagata dalla garanzia 2000 e passa euro
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma scusa revisiona il tuo se l'attuatore è ok il resto lo revisioni e metti a nuovo
     
  9. Ricky883

    Ricky883 Kartista

    50
    4
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    9.650
    BMW M3 E46 ex Bmw 123d
    Strano, se il turbo è nuovo e ha solo 60.000 km qualcosa non torna... Problema di wastgate? Provo a buttarla li... Li su quei turbo non so se è elettronica o meccanica... Parola agli esperti! Oppure non è un problema di turbo... Ma di altro.
     
  10. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
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    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ciao Zeus, il problema è che per revisionarlo ci vogliono un sacco di soldi per poi non essere nemmeno sicuro che duri
     

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