Tra non molto dovrò eseguire il tagliando programmato e, dopo aver dato un'occhiata al libretto di manutenzione, volevo sapere in cosa consistono "l'ispezione 1" e "l'ispezione 2" e se queste vengano fatte in base ai km o alla richiesta del propietario. Considerando che nel tagliando precedente (fatto a 63000km) l'ex proprietario ha fatto solo il cambio olio, che mazzata mi devo aspettare? Grazie per le info.
idem come te.... viaggio verso i 65.000 km e l'ultimo tagliando è stato fatto a 50.000km olio filtri e pastiglie le cambio da me, ma volevo sapere cosa non posso fare io da solo (vedi regolazione punterie) e quanto costa
Nell'ispection I c'è solo cambio olio motore e filtri aria, olio, clima. Nell'ispection II c'è questo più tutto il resto quindi olio cambio, candele, pastiglie etc etc.
per regolarle devo per forza andare in bmw o puo benissimo farlo anche un qualsiasi meccanico ? (parlo magari per software vari ecc)
Io ho speso mille...Se devi rifare anche i freni poi... ...Per favore, se decidi di buttarti dal balcone prima guarda che sotto non passi nessuno...
Le può fare chiunque abbia un pò di perizia, diverso invece l'allineamento farfalle, quello và fatto con la macchinetta attaccata ai collettori.
...Guarda, anche io pensavo che in BMW spremessero a tutto spiano ed invece mi sono reso conto che lavorano bene e a prezzi "normali"... ...Considera che io ho fatto la Ispection II dei 100.000 km e per mille euro mi hanno cambiato praticamente tutti i fluidi (motore, cambio, differenziale) le candele, ceh costano un botto, etc...Alla fine se vai a controllare la fattura ti rendi conto che le cose da fare sono tante e l'auto se la sono tenuta 2 giorni... ...Anche io ho provato la strada dei meccanici "alternativi". Vanno bene se devi montare uno scarico o rifare i freni, ma quando si tratta di toccare roba delicata alzano le mani, enche perchè sanno cosa rischiano se fanno danni...Meglio evitare, piuttosto di trovare quello disperato a cui scadono le cambiali che ti dice faccio e poi non fa...
dai meccanici "alternativi" ci sto alla larga anch'io, ne ho viste combinare di ogni!! diciamo che ho la fortuna di avere qualche amico (e chi non ne ha?) in bmw e qualcosina l'ho sempre risparmiata.. quando sarà il momento valuterò se il risparmio mi giustifica la non ufficialità dell'intervento..
si puo cmq fare il tagliandolo facendosi fare solo quello che si vuole? cioè io ho intenzione di andare in un paio di bmw, farmi fare il preventivo del service II, tutto coi dettagli (non olio 1€ pastiglie 1€ e poi "vari" 998€) e poi dirgli "bene, il giorno prima mi cambio olio pastiglie filtri e tu mi fai solo qeusto e questo per l'importo che mi hai scritto" ?
Per quanto riguarda il discorso dei meccanici "alternativi" mi sembra che siate un po' drastici! Ragazzi non è che sanno lavorare solo in BMW! Io ad esempio ne conosco uno da molti anni e so (x esperienza personale)che lavora molto bene, il problema è quel benedetto timbro da mettere sul libretto di manutenzione...
lavorando per una societa di noleggio di officine ne ho frequentate parecchie e di varie case automobilistiche e vi posso dire che i meccanici che sanno lavorare bene sono veramente poche meglio rivorgersi ad un meccanico non ufficiale ma che abbia passione per cio che fa e che abbia conoscienze sui vari nostri modelli:wink: poi ognuno facia come crede