Info tagliando M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ConanM3, 25 Novembre 2007.

  1. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Tra non molto dovrò eseguire il tagliando programmato e, dopo aver dato un'occhiata al libretto di manutenzione,
    volevo sapere in cosa consistono "l'ispezione 1" e "l'ispezione 2" e se queste vengano fatte in base ai km o alla richiesta del propietario.
    Considerando che nel tagliando precedente (fatto a 63000km) l'ex proprietario ha fatto solo il cambio olio, che mazzata mi devo aspettare?
    Grazie per le info.
     
  2. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    idem come te....

    viaggio verso i 65.000 km e l'ultimo tagliando è stato fatto a 50.000km

    olio filtri e pastiglie le cambio da me, ma volevo sapere cosa non posso fare io da solo (vedi regolazione punterie) e quanto costa
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Nell'ispection I c'è solo cambio olio motore e filtri aria, olio, clima.

    Nell'ispection II c'è questo più tutto il resto quindi olio cambio, candele, pastiglie etc etc.
     
  4. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21


    Ma non sono idrauliche autoregistranti?? Nelle BMW "normali" lo sono
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    No sull'M sono meccaniche.
     
  6. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Ma le devi richiedere tu o te le fanno in base ai km?
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lo fanno loro come programmato,pero' se tu voui cambiare solo certe cose te le cambiano
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    per regolarle devo per forza andare in bmw o puo benissimo farlo anche un qualsiasi meccanico ? (parlo magari per software vari ecc)
     
  9. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    Io ho speso mille...Se devi rifare anche i freni poi...:eek:

    ...Per favore, se decidi di buttarti dal balcone prima guarda che sotto non passi nessuno...:mrgreen:
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le ispection le fanno in base ai Km e mi pare che sia intorno ai 60'000
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le può fare chiunque abbia un pò di perizia, diverso invece l'allineamento farfalle, quello và fatto con la macchinetta attaccata ai collettori.
     
  12. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...E il controllo gioco valvole?
     
  13. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    maddaiiii 1000 euro per un tagliando ](*,) ... cosa saranno? 200 euro di materiale a dir tanto ?
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...Guarda, anche io pensavo che in BMW spremessero a tutto spiano ed invece mi sono reso conto che lavorano bene e a prezzi "normali"...

    ...Considera che io ho fatto la Ispection II dei 100.000 km e per mille euro mi hanno cambiato praticamente tutti i fluidi (motore, cambio, differenziale) le candele, ceh costano un botto, etc...Alla fine se vai a controllare la fattura ti rendi conto che le cose da fare sono tante e l'auto se la sono tenuta 2 giorni...

    ...Anche io ho provato la strada dei meccanici "alternativi". Vanno bene se devi montare uno scarico o rifare i freni, ma quando si tratta di toccare roba delicata alzano le mani, enche perchè sanno cosa rischiano se fanno danni...Meglio evitare, piuttosto di trovare quello disperato a cui scadono le cambiali che ti dice faccio e poi non fa...
     
  15. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    dai meccanici "alternativi" ci sto alla larga anch'io, ne ho viste combinare di ogni!! diciamo che ho la fortuna di avere qualche amico (e chi non ne ha?) in bmw e qualcosina l'ho sempre risparmiata.. quando sarà il momento valuterò se il risparmio mi giustifica la non ufficialità dell'intervento..
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi pare che la regolazione valvole sia da fare ogni 35mila km fra l'altro
     
  17. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si puo cmq fare il tagliandolo facendosi fare solo quello che si vuole?


    cioè io ho intenzione di andare in un paio di bmw, farmi fare il preventivo del service II, tutto coi dettagli (non olio 1€ pastiglie 1€ e poi "vari" 998€) e poi dirgli "bene, il giorno prima mi cambio olio pastiglie filtri e tu mi fai solo qeusto e questo per l'importo che mi hai scritto" ?
     
  18. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Per quanto riguarda il discorso dei meccanici "alternativi" mi sembra che siate un po' drastici! Ragazzi non è che sanno lavorare solo in BMW!
    Io ad esempio ne conosco uno da molti anni e so (x esperienza personale)che lavora molto bene, il problema è quel benedetto timbro da mettere sul libretto di manutenzione...
     
  19. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    lavorando per una societa di noleggio di officine ne ho frequentate parecchie e di varie case automobilistiche
    e vi posso dire che i meccanici che sanno lavorare bene sono veramente poche ](*,)
    meglio rivorgersi ad un meccanico non ufficiale ma che abbia passione per cio che fa e che abbia conoscienze sui vari nostri modelli:wink:

    poi ognuno facia come crede:biggrin:
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Si ogni 40'000Km
     

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