Ragazzi è giunta l'ora di fare il tagliando alla mia amata M3. So di dover fare il tagliando grosso quindi mi sto preparando anche ad una bella batosta per quanto riguarda l'€ CMQ che cosa cambiano di preciso. Io volevo far cambiare pure l'olio del cambio SMG. Altri consigli?
L'olio al cambio fallo cambiare. Al differenziale se non sbaglio l'hai cambiato da poco , quindi niente. Dovrebbero controllare il gioco delle punterie . Diglielo che è meglio Non so se cambiano le candele, per il resto normali controlli Vai da Cesarini ?
non so se andare da cesarini o alla officina autorizzata BMW italia a Riccione che ha aperto quest'anno. oppure dove mi dici di andare?
la seconda ispezione comprende : controllo luci sost microfiltro sost kit riparazione ruote controllo batteria e cinture di sicurezza. sost olio motore (5,5 litri ) controllo e regolazione gioco valvole controllo livello liquido refrigerante e sua concentrazione (va sost ogni 3 anni) sost candele sost filtro aria sost olio dello sterzo liquido lavavetro sost liquido freni secondo sia(max ogni due anni) sost olio differenziale e sost oli del cambio (manuale ) controllo con calibro dei freni ruote (usura e pressione ) freno di stazionamento e verifica sottoscocca atd di rimini e molto bravo quindi vai tranquillo (cesarini)
Oggi pomeriggio porterò la mia emmona a fare il tagliando ispezione 2. Già mi sono messo d'accordo per la sostiuzione dell'olio SMG2. Poi gli farò le solite cose che prevede l'ispezione 2. Voi avete consigli su accorgimenti da dire in officina in modo che ci guardino? Il gioco delle valvole viene sempre guardato?
Eccomi qua dopo aver ritirato la M3 dal tagliando Ispezione 2 Ecco quello che mi hanno fatto Sost. olio motore Sost. filtro aria Sost. filtro aria condizionata Sost. filtro benzina Sost. Pasticche freni anteriori Sost. cinghe dei servizi Sost. olio cambio SGM2 Regolazione del freno a mano (prima arrivava in fondo e frenava pocissimo!!) Sistemato rumore proveniente dal l'airbag del volante Controllo candele e mi è stato detto che erano messe bene e che di sicuro le avevano già cambiate in precedenza. Controllo generale macchina tra cui luci, bulloneria e test per delle valvole. Totale € 700 Unica cosa che non sono riusciti a fare è spegnere la spia dei fanali posteriori a led non originali ma mi ha detto di tornare con la marca dei fanali che poi le ma spengono.