Info su vibrazione in frenata...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da g.luc, 25 Aprile 2017.

1. miraglio

miraglio Collaudatore

421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Eh... andate piano e bella lì (come diciamo a Milano) :wink:

2. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Come ti capisco! Ci vorrebbe un panzer, non una BMW! Sai come mi divertirei?

Parlando invece di dischi... :eek:.... 3 kit dischi pastiglie in 80.000 km!! Ma come giri?

Io sulla mia Stilo precedente ho fatto 160.000 km senza cambiarli, poi... Ho venduto la macchina! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    il primo set sulle anteriori li ho cambiati, senza avere vibrazioni, ma per consumo pastiglia e scalino sui dischi, dopo circa 55.000, non tantissimo ma per il "piedino" poteva andare.

Da quel momento però sono iniziati i problemi di consumo eccessivo e soprattutto di vibrazioni, anche violente.

In settimana metto sotto i miei vecchi dischi originali rettificati (circa 1 mm in meno di materiale) con pastiglie Textar nuove.

Se dopo il rodaggio vibra ancora....la vendo :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2017
  4. g.luc

g.luc Kartista

54
    1
    25 Febbraio 2017
    Reputazione:
    26.502
    BMW 520D
    Dopo un po di km...direi....

A velocità moderate a freddo....nessuna vibrazione....

A velocita elevate e quando incomincio a fare il bischerò....dopo un paio di frenate iniziano le vibrazioni...che poi continuano anche a velocità moderate....

Se mi fermo e dopo un pò riparto ritorna tutto ok.....

Mi viene da dire che i cerchi non centrino nulla ma che invece i dischi una volta surriscaldati non facciano il proprio dovere...inoltre ho notato che la frenata non è affatto omogenea...Faccio un esempio...montenedo la solita pressione del piede ad un certo punto l'auto si arresta piu velocemente....

Che dite sono i freni...?:mrgreen: :](*,) Però i dischi anteriori sono stati cambiati 30mila km fa...(non originali)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2017
  5. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Per me sono i dischi. Fernando si scaldano (e non poco) e si deformano, provocando le successive vibrazioni in frenata.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

6. Lelius

Lelius Kartista

183
    14
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw f31
    Se hai cambiato le gomme di recente potrebbero essere le viti delle ruote serrate eccessivamente prova a riportare la macchina dal gommista fagli svitare e riavvitare serrando con una chiave dinamometrica i bulloni .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina