Quindi la mia a metano sarebbe dovuta esplodere gia' da tempo? con 120 ottani.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
O magari vi fate un sacco di paranoie inutili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qualche anno fa , quando la benzina aveva un prezzo un po più "umano" , feci 4/5 mesi di solo vpower , intorno ai 5.000km, e mai avuto un minimo problema, a sensazione mi sembrava anche che il motore rendeva un pelino di più, per i consumi non ho mai fatto una prova attenta con la vpower quindi non saprei dire..
io sul 4,7 ho avuto questi problemi può darsi forse che avevo altri difetti agli iniettori però appunto me lo ha fatto 2 volte le uniche 2 volte che ho fatto la v-power. Io da parte mia non la farò, poi può darsi che sia migliore ma visto che in tanti anni sempre camminato a benzina normale preferisco fare quella.
Non sono un tecnico, mi è successo, mi hanno azzerato l'errore in officina e poi sempre benza normale, quindi può essere tutto.
La nostra auto è nata nel periodo in cui c'era ancora in commercio la rossa (col piombo) ve la ricordate??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eppure al contrario di altre auto di quell'epoca era già programmata e ottimizzata per la verde e con un certo numero di ottani... secondo me se l'auto nasce per questa benzina dovremmo continuare a mettere questa e basta. Per quanto riguarda il metano mi dicevano che queste auto sono soggette ad usura della testata e del catalizzatore molto di più che a benzina, quindi non credo sia tanto genuino un numero di ottani maggiori... ma sono tutte supposizioni