fatti fare dalla oram 4 unita' con piggy-back e doppia regolazione in compressione (alte e basse) e regolazione in estensione, da utilizzare o con molle orig o con delle Vogtland. uberto
L'intento però mi sembra fosse quello di risparmiare sul performance, non cercare un assetto migliore...:wink:
no l'intento non è quello di risparmiare sul performance ma volevo solo sapere se era possibili ritarare gli ammortizzatori originali ottenendo così un assetto migliore e simile a quello semplicemente.. il mio problema come ti ho spiegato è l'altezza della vettura che per me così come ora sarebbe perfetta..
Ma sei disposto a spendere anche di più che per il performance? Perchè la soluzione proposta da uberto viene ad essere caruccia..:wink:
beh dipende da quanto mi chiedono.. se mi chiedono quanto un kw variante3 prendo quello e buona notte.. cioè quello che voglio capire e valutare se è meglio un assetto regolabile o uno fisso calcolando che io la uso tutti i giorni per lavoro e ci farei qualche td.. mi hanno consigliato un regolabile che potrei sistemare ogni volta che vado in pista.. boh non so..
Il d2 costa poco e hai tutte le regolazioni che vuoi (hai anche i camber plates). Unico difetto è che ha molle molto dure (lineari). Lo monta rennsport e ne parla bene, anche se DEVE ANCORA SCRIVERE LA RECENSIONE!!!
ho già valutato anche quello.. tra l'altro montato mi verrebbe a costare come il performance escluso il montaggio.. però il d2 non so perchè ma non mi ispira molta fiducia e non so che qualità abbia.. cioè per intenderci non è un kw o un blistein.. non lo so.. sono un pochino confuso..
Quanto ti han chiesto per montarlo? E se posso da chi e come? Sulla qualità rennsport ne parla bene e Ice ha detto che costando la metà di un pss10/kw3 (senza c.p.!) va più che bene. Ovvio questi sono meglio, ma non credo esattamente il doppio.:wink:
devi decidere se vuoi le prestazioni o se vuoi spendere poco. sulla vettura che avevo prima avevo molle orig all'ant e rinforzate al posteriore, barre antirollio maggiorate e 4 ammortizzatori ORAM DDE ricavati dagli originali. 350 euro 4 ammortizzatori e con soli 162 cv a GPL (159 a benzina) , cerchi 7,5x16 tirati a filo carrozzeria e gommati Avon 205/50/16, e un peso vicino ai 2000 kg, al ring ottenevo medie di tutto rispetto e sinceramete pur essendo una T.A. sulle strade che faccio tutti i gg era piu' rapida del 320i che ho ora, anche se era piu' ingombrante, era un volvo v70 fase1, 2400cc 5 cil 20 valvole aspirato. la cavalleria non era tanta, ma l'assetto compensava alla grande, e la abbondante escursione delle sospensioni consentiva di viaggiare molto rapidi sulle strade sconnesse e con ottimo confort e pur essendo una TA senza nessun ausilio alla trazione e alla stabilita' insomma, si andava forte. (certo che con i 140 cv asfittici originali era un chiodo...) il mio obiettivo con il 320 e' superare in tutto il volvo, e so che si puo' fare senza sacrificare confort.... uberto
cavolo per qul prezzo sono seriamente tentato di prendere 4 ammortizzatori originali e ritararli.. mmm.. ma non è che mi accompagneresti?
se devo essere sincero, la vera pecca dell'assetto di serie non è tanto la compressione ma il freno in estensione... se vuoi un consiglio con 750 euro ti porti a casa un regolabile, e setti le durezze tu, in piu setti le altezze a tuo piacimento... la scelta migliore è questa...
Bc racing coilover... montati tempo fa sulla mia evo... ottimi qualità prezzo... per il 135 li ho trovati a 780 euro...
luccicanza dovrebbero essere questi: http://www.bc-racing.co.uk/br-series-coilovers.asp sembrano simili ai D2
Ah ok, avevo guardato ma prima non mi funzionava il sito.. Ma sul sito li danno solo per E36 e E46. Li producono anche per E90 e E87? Quali? Una volta che lo so me li studio, altrimenti è fatica inutile..
sul sito ho visto che ci sono solo per E36 e E46.. bisognerebbe provare a mandare una mail e chiedere.. ma non sembrano i D2?