Salve a tutti e buon anno. Vorrei chiedere alcune info riguardanti i pneumatici e che mi derivano da una lettura + attenta del manuale della mia auto (325d E91 del 2006): sul libretto si parla di pneumatici con la stella come di quelli che BMW consiglia, così come la stessa consiglia i pneumatici invernali invece dei semplici pneumatici M+S (che io pensavo fossero, appunto, gli invernali). Qualcuno sa chiarirmi questi aspetti? Grazie a quanti vorranno rispondermi. Aggiungo un'altra domanda: vorrei acquistare una chiave dinamometrica per il serraggio dei cerchi, nessuno sa dirmi la coppia di serraggio dei bulloni (sul libretto non è riportata)?
La differenza tra Invernali ed M+S stà appunto nella stella (*) che è presente nei primi e non nei secondi. Onestamente non sò di preciso che differenza ci sia, credo che gli invernali siano adatti a tutte le condizioni meteo invernali, mentre gli M+S siano più limitati all'uso con la neve..... La coppia di serraggio mi era stata consigliata da un gommista a 30nm, però mi sembra poco.......