Ciao a tutti, mio padre è seriamente intenzionato a prendersi un Range Rover Sport HSE TDV8 con pochi chilometri. Io sono totalmente ignorante riguardo a questo modello, sò solo che fra i suv è tra i miei preferiti. In particolare mi interesserebbe l'affidabilità. Per caso sapete anche se il motore ha la trasmissione a cinghia o a catena? Ringrazio anticipatamente.
io ho provato sia il 2.7 che il 3.6. riguardo al 3.6 posso dirti che è un gran motore, spinge di più del 3.0d BMW ma purtroppo è sfavorito da un'auto che pesa come un carroarmato. rispetto al 2.7 con il 3.6 è un'auto molto più godibile,però non aspettarti una M3, ma neanche un 120d.....
il 3.6 non è altro che il 2.7 con due cilindri in più dato che è un motore modulare. Molto bello coppioso, ma se si guida spesso in città c'è il DPF che rompe come ho già detto. Ecco perchè è uscito il nuovo 4.4 V8 Lion che deriva dal Ford V8 4.5 con filtro a base di urea
Si ho sentito della storia del DPF che si deve rigenerare spesso, comunque non mi sembra sia una cosa particolarmente grave (anche perchè penso che si possa far togliere...). L'importante è che non abbia problemi meccanici (motore, turbine, cambio, differenziali, ecc...). Il motore in particolare dovrebbe essere un bel mulo, tanta coppia ma non molto tirato. Che dici Beck è una buona macchina?
Si si ovvio che non è un'auto da corsa, però direi che quello è il motore giusto per la mole dell'auto, il V6 mi sembra sottodimensionato :wink:
Tolto non lo so...se ha delle ripercussioni. Ma c'è il problema che fa post-iniezioni di frequente e fa aumentare il livello di olio in coppa -.- Motore e turbine sono apposto. E' un mulo di motore!
Cioè? L'eliminazione del Fap, mi sembra che la facesse Bartoli (ma sarebbe un rimedio estremo, nel caso fosse veramente insopportabile)... Comunque verrebbe usata soltanto occasionalmente in città (abbiamo in casa altre 2 auto oltre all'e60), servirà in particolare per viaggi e tratte extraurbane. Secondo te non è un buon acquisto? E' meglio prendere una "banale" x5?
Ha lo stesso problema dei "piccoli" 1.3 Mjet. Se si guida spesso in città fa molte post-iniezioni per innalzare le temperature allo scarico. Il gasolio in eccesso nella camera di accensione, trafila lungo le fasce elastiche e scivola in coppa. Miscelandosi con l'olio fa innalzare il livello di quest'ultimo diluendolo anche. Si risolve con una nuova gestione della centralina elettronica che fa avvenire meno spesso le rigenerazioni, oppure si guida in maniera allegra in città. Altrimenti non ha problemi di sorta:wink:
Sul 2,7D V6 posso dire qualchecosa io (che lo avevo sulla S-type del 2006) essendo questo la base del V8... ...con un utilizzo principalmente urbano tendeva ad intasarsi continuamente il FAP e siccome la centralina continuava a tentare le rigenerazioni iniettando l'additivo in camera di combustione (ma non riusciva a completarle visto che la procedura implicava di andare a 80-90 km/h per circa 20 min, visto l'utilizzo urbano) ciò contaminava l'olio motore implicandone la sostituzione frequente di quest'ultimo. Sulla mia S-type, presa nuova, il primo problema lo avemmo a meno di 300 km Cambiata dopo 6 mesi per la disperazione (lei come le altre 2 sue gemelle)
Mi unisco per interesse al topic... Io guardavo il 2.7 V6 190cv. Ho sentito voci sui problemi ai differenziali di quest'auto: sapete nulla?? Per il FAP non mi preoccuperei piu di tanto, si scatalizza subito e giu di mappa!
Il mio amico ha un problema alla centralina che non riesce a fargli entrare il cambio in sport,tutto il resto ok,ah ha il 2.7! Mappa no! prima l'aveva fatto mappare a 210cv e mi ha detto che da bianco il culo era diventato grigio!
Ok ma con 20 cv di differenza faceva ridere la fumera nera che usciva da quei due poveri scarichi. Comunque a mio avviso anche il 2.7 è un egregio motore,si fa valere,certo non avrà una spinta poderosa ma almeno non è come una volvo xc70,quella si che è lenta!
Evidentemente l'apporto di gasolio era eccessivo rispetto a quello dell'aria... :wink: I cavalli contano poco...
Eh bè,in questo ti do ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Coglionazzo chi gliel'ha fatta e coglionazzo lui a volersela far fare da uno non bravo!