Info su operazioni al tagliando per E87-E90

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da M_POWER, 9 Febbraio 2007.

1. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    oggi ho fatto il secondo tagliando, quello dei 60.000km... ma sfogliano le innumerevoli operazioni sin quì fatte mi è sorto un dubbio....

ma il filtro gasolio a quanto va cambiato?
    e anche .. il filtro dell'aria ogni quanto si dovrebbe cambiare

in particolare per le motorizzazioni 2.0td da 163Cv....

che quà non capisco se son troppo pignolo io o......](*,)](*,)](*,)

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Tagliandi

Tempo fà, sfogliando il libretto di uso e manutenzione ho letto che per i tagliandi dei 30.000 e 60.000 km vengono sostituiti solamente olio motore e filtro olio, mentre filtro aria e filtro gasolio si devono sostituire a 90.000 km.
    La mia per il momento ha solo 7.000 km, ma ho già deciso che a 15.000 sostituirò: olio motore, filtro olio e filtro aria, mentre il filtro gasolio lo sosituirò a 30.000 km.
    Essendo molto pignolo, e soprattutto facendo il meccanico e sapendo bene quanto è importante la manutenzione, ho deciso di ridurre drasticamente gli intervalli di manutenzione, e la ritengo una buona cosa.

Ciao

3. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ecco... allora mi sa che le cose coincidono....
    io ormai mi sono rassegnato a dover fare interventi extra da me.. vedi cambio filtro aria, gasolio..... perchè già a 15.000 quando ho tiragiù la prima volta il filtro era un bel pò sporco...e cmq credo che max 30.000 per il filtro aria e 60.000 sul gasolio siano i km da non superare.....

e poi a me la storia degli olii for life su cambio e diff mi puzza assai!!!!!
    ora sono a 60.000 e mi sta già venondo la voglia di fare una bella sostituzione.....

Condividi questa Pagina