Info su NAVI BMW per uno che non ci capisce una ceppa!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Tommy_Roma, 18 Marzo 2007.

1. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Ciao! Sono Tommy, di Roma.
    Da poco possessore di una splendida E46 320Ci.
    Il mio sogno sarebbe quello di passare dal terrificante impianto radio BMW Business a cassetta a un bel sistema 16/9 con MKIV (o III, in fin dei conti)...

Ho letto, gironzolando sul forum, che se compro il MK all'estero, poi va codificato in concessionaria, con una spesa di 500 leuri...vero?
    Per quanto riguarda il monitor? E' la stessa cosa o ha la possibilità di cambiare la lingua da solo?
    Io lo preferirei a CD, in modo da togliermi dai maroni quella cassa da morto carica CD che ho nel portabagagli (e magari venderla)...in ogni caso per sentire la radio serve un modulo apposta, vero?

Ricapitolando:
    1 - sarebbe meglio, onde evitare spese inutili, rimediare il MK in italico suolo (già codificato in ITA), giusto?
    2 - Posso comprare il Monitor all'estero o ho lo stesso problema di lungua? Su eBay.de è pieno...c'è qualcosa che devo sapere, prima - eventualmente - di comprarne uno (molti vengono dalla Lituania)?
    3 - Tutti i monitor 16/9 hanno l'attacco AUX per attaccarci lettorini MP3?

Grazie e scusate il disturbo...ma sto proprio alle prime armi!

TOMMY

2. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D

Allora guarda anche io ho fatto lo stesso passaggio che vuoi fare te.
    Ho preso quasi tutto dall'estero e il montaggio e la conversione in italiano me la sono fatta da solo con l'interfaccia e un programma e le 500 € (ke mi sembrano tante) ti rimangono in saccoccia e l'interfaccia costa poco + di 40 €.

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.527
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Guarda il link nella mia firma, trovi molte risposte alle tue domande :wink:

4. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    ANCHE IO VORREI PASSARE DALLA CD BUSINESS A UN MK4. E PURE IO HO TROVATO BUONE OFFERTE SU EBAY.DE. MA LE MIE PERPLESSITA' RIGUARDANO L'INSTALLAZIONE. PER PRIMA COSA, LO DEVE FARE LA BMW O CI SU PUO' RIVOLGERE AD UN QUALSIASI INSTALLATORE DI NAVI? SECONDA COSA, QUANTO MI VERREBBE A COSTARE L'INSTALLAZIONE? [​IMG]

5. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Non ci sono più i cari vecchi "fai da te" ?! :wink: :lol::lol::lol::lol:

Io l'ho montato da solo, ed è difficile solo all'apparenza.. poi con la super guida di Smerki è ancora più facile! :biggrin:

Condividi questa Pagina