Grazie per la risposta tempestiva. Purtroppo non monto una centralina telefono. Quindi non è nemmeno riparabile? Meglio cercare qualcosa sulla baia?
Ascolta smercki lui saprà consigliarti per il meglio ho letto molti suoi post e sà il fatto suo :wink:
Buongiorno ragazzi, stesso problema e il video di Ale1970 sembra girato sulla mia macchina...l'unica cosa è che a me ogni tanto, sempre più di rado, si rimette a funzionare...sarebbe carino sapere quale test smercki ha fatto fare ad Ale...così lo faccio anch'io.
il test è uno solo, ma solo se monti altre centraline sull' anello ottico. una di queste centralina è la mulf, che è noto morire e mandare in crisi il sistema su ottica. quindi se la tua vettura monta una mulf ( sistema vivavoce ) la scolleghi dall' anello ottico, ponticelli il cavo ottico che andava nella mulf, e vedi se ti da ancora noie. fai la prova senza nessun cd / dvd all' interno del navi. se non hai la mulf, o se non migliora, è il CCC che se ne va.!
Grazie per la risposta bmwmsport, io nel frattempo ho smontato il ccc dalla macchina e poi l'ho disassemblato, e ho notato che non è altro che un mini pc con tanto di ram e hard disk...in uno dei moduli ho scoperto che ci sono tre grossi condensatori da 300 microF ed uno di questi perde liquido...a questo punto sono quasi certo che i riavii dipendano dalla insufficiente tensione dovuta alla rottura del condensatore, lunedì lo sostituisco e vediamo se ho ragione...per il momento incrocio le dita e poi spero di essere in grado di rimontare tutto...ho fatto un po' di foto...speriamo...
Ma basta che si chiama Carmelo e sta a Roma? O ci vuole proprio quel Carmelo lì? Scherzi a parte dimmi come rintracciarlo che se non riesco a ripararlo ci faccio un salto
cerca navigation MC su google, trovi il recapito.... magari digli che ti ha indirizzato bmwretrofit di cesena da questo forum ( è un amico )
Ciao! riscrivo qua perché ho problemi simili all idrive... Però il mio parte sempre, solo che quando schiaccio la manopola non prende il comando! Va ruotandolo, va su, giu, destra e sinistra ma se schiaccio no /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando riparte, quasi mai ultimamente, è come se tiene in memoria tutte le volte che l ho schiacciato... Ho il Bluetooth e vivavoce, quindi ho il modulo mulf? dove lo trovo per fare delle prove?magari non è il ccc da sostituire... e91 pre restyling 2007 Grazie
se hai navi business ( 6,5" ) è l' idrive come già ti è stato detto,.. si ripara con poca spesa,...( per info contattami in PM ) non c'entra nulla la mulf. se hai navi pro, il difetto può non essere la saldatura,.. ma il sensore di prossimità... quindi meglio sostituirlo con uno usato.
il navi è businness, con il display piccolo, ho solo lettore dvd navi anteriore e caricatore cd nel baule. dite che non riesco a sistemarlo da solo?
Ciao duckdonald, stamattina accendo l'auto e CCC morto non si avvia ieri sera spento l'auto tutto ok nessun problema. Ho controllato fusibili anche dietro al CCC che ne ha uno da 20ah tutto ok, controllato 12v al connettore tutto ok ma niente morto. CD e DVD di sentono attività per qualche secondo poi tutto fermo monitor nero. Lo avevo già riparato un paio di mesi fa per problemi lettura navi e cambiato pick-up ed andava perfettamente. Ho fatto diagnosi con ista e tutta la parte relativa al CCC e rossa non la vede. Batteria e nuova ma comunque era a 12.20v e non credo sia quella la causa. Non so più che fare.
@duckdonald @smercki @bmwmsport se non li menzioni così difficile risponderanno a questo trhead ormai vecchio. capito come si menziona un utente? metti al chiocciola davanti al nome avatar @sanant64
Ciao Smercki, 6 mesi fa avevano già cambiato le due flash, quindi penso a questo punto sia proprio la CPU!! Sai dove posso trovare il dump per le flash con HW 9.8? Se nel caso me lo faccio da solo. Grazie