come dovrebbe essere mi ci vorrebbe un paio di tubicini dritti anche a me, senza parafiamma. quando e' bella calda si sentono dei borbottii (anche qualche bel colpo di tosse nelle taccopuntate) interessanti in rilascio, chissa' se si affaccierebbe qualche timida fiammetta blu! (la verita' e' che e' grassa, tutta quella benza da qualche parte deve pur prender fuoco se non lo fa in camera di scoppio..) Riccardo
Ragazzi ma è una cosa fattibile anche sulla mia di motorizzazione? dato che non ho un M ? in cosa consiste? eliminare i catalizzatori? e lasciare solo i tubi ?? consumi ??
consumi ? sonde lambda? scoppettio al rientro ? c'è qualche video "esplicativo" anche per quanto riguarda il sound ? Grazie:wink:
non conosco il tuo caso, ma devi ingannare le lambda visto che mi pare che ne hai 2 una prima e una dopo i kat..
si lui con l'e46 ha sicuramente le pre e le post kat (ce l'hanno gia' le E36 con l'M52, per dire). dio benedica le vecchie elettroniche da 2 lire Riccardo
Io al momento ho gia una delle 2 lambda che mi fa capricci quindi ho gia la spia accesa..avaria motore....quindi questo non sarebbe 1problema "principale" però volevo capirci un po di piu anche per quanto riguarda i consumi....e se ci fosse qualche materiale multimediale da poter "analizzare"...quanto potrebbe aggirarsi la spesa di eliminazione catalizzatori ?
okkk...però ragazzi spulciando sul forum ho trovato l'utente Puccio che non consiglia di effettuare tale operazione....: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=172937
mi duole dirlo ma sono d'accordo con Puccio(), in effetti anch'io non sono proprio favorevolissimo a scatalizzare del tutto. dovessi farlo io, metterei un 200celle. ma per fare le cose a modo andrebbe provata sia skat. che col 200celle (ovviamente mappandola a modo per entrambe le configurazioni). tanto le cose o le provi o avrai sempre il dubbio. Riccardo
è una modifica che a parer mio su un motore come il tuo non vale molto la pena, anche perchè devi rimappare ecc per poi avere poco di più.