Salve a tutti, vi spiego la mia storia...un mese fa acquisto un 530 da un rivenditore di auto, alla consegna della macchina mi danno una chiave originale funzionante ed una nuova non funzionante perchè da abilitare in BMW. Il tutto mi sembrava più che normale, ma qualche giorno fà, mi reco in concessionaria BMW, provano la chiave e mi dicono che la chiave datami nuova dal venditore è difettata; quindi ordinano una nuova chiave in garanzia. Appena mi comunicano dell'arrivo della nuova chiave, vado in concessionaria BMW, provano la chiave, ma non funziona neanche questa!! Ora li chiedo...và abilitata???? La risposta è NO, LE CHIAVI ORDINATE NON VANNO ABILITATE MA SONO SUBITO FINZIONANTI. Successivamente la macchina viene portata in officina x la diagnostica...a questo punto chiedo ai meccanici:" Ma cosa state facendo? abilitate la chiave?" si anche se poco prima mi avevano detto che le chiavi ordinate non hanno bisogno di abilitazione...mah!! Cmq dopo due ore perse a cercare d'abilitare la chiave tramite diagnosi, la chiave continua a non funzionare e mi comunicano che andrebbero cambiate le centralire. Io non credo ad una parola, voi cosa mi consigliate? Secondo me non sanno come abilitare la chiave...se qualcuno di voi sa la procedura può gentilmente spiegarmela? cmq. hanno terminato dicendomi che ci sono tutte è dici le chiavi della macchina che prevede la centralina già sbloccate da loro e quindi doveva funzionare senza abilitare la chiave. voi cosa ne dite?
in effetti, le chiavi ordinate in conce non vanno abilitate, sono subito funzionanti.... e se le chiavi sono tutte abilitate allora il prob è diverso.... ma hai provato ad inserire nel quadro e girare se viene riconosciuta??? poi sfilare e chiudere la macchina....
Si ho provato ad inserirla ma non la riconosce cmq la mia chiave è quella nuova praticamente io ho il pulsante start stop per accendere la macchina
Problema alla centralina CAS non vorrei ti abbiano scalato i chilometri dato che vanno ad agire proprio su questa centralina.....
io posso raccontarvi che a me è caduta la chiave per terra (parlo del 525d che avevo, ancora con la chiave a rotazione nel blocchetto, quindi niente pulsante start/stop, la macchina era del 2004) e da quel momento non ha piu funzionato con telecomando, uso la chiave di riserva e vado in Bmw ad ordinare la chiave. arrivata dopo una settimana al modico prezzo di 140€ o giu di li, il meccanico con una procedura apri/chiudi lo sportello di guida, l'ha codificata ed ha funzionato perfettamente. ho dovuto chiaramente reimpostare i parametri confort che si possono memorizzare sulla chiave tipo le stazioni radio, la luminosità display, il settaggio audio, bassi, fader, balance ect..ect.. non saprei se la chiave con il tasto start/stop, che ho adesso anch'io, arrivi gia abilitata...ho dei dubbi
ma secondo me 100.000km dal 2007 ad ora sono sembrano piu che normali in piu ho parlato con il vecchio propietario e ci troviamo come chilometri nonn puo essere che anno bloccato tutte le chiavi in bmw visto che una e andata persa?