Ragazzi oggi a Verona ho visto un 530 Sw con i cerchi del pacchetto M e fino a qua tutto nella norma macchina identica alla mia se non per la cilindrata! La cosa particolare era che i cerchi arrivavano a filo dei passarruota come se il cerchio fosse da 8,5 o da 9. Controllando bene ho visto che tra il mozzo e il cerchio c'era una specie di distanziale molto strano o meglio sembrava che fosse una fusione unica con il cerchio ! Vi assicuro che esteticamente era il massimo, peccato che non abbia incontrato il pradone per fargli i complimenti ! Mi domando se è possibile mettere dei distanziali sul posteriore oppure se è possibile mettere dei cerchi da 8,5 o 9...
ti dico quello che io so. Ho chiesto l'omologazione dei cerchi da 18 con canale 9 come ho ora sul mio 530d e sono stato contattato da un tecnico Bmw Italia. NON è possibile per motivi di sicurezza mettere cerchi di canale diverso da quello omologato e ancor meno gomme più larghe. Se portata al limite il passaruota può toccare la gomma stessa. Quindi SOLO gomme 245 e cerchio da 18'' con canale 8. Questo è il tutto. Quindi certamente dei distanziali non sono consigliabili!! Tanto varrebbe prendere dei cerchi da 8.5 o 9.
Pensavo che l'omologazione fosse necessaria solamente per la gommatura e la spalla ma non per il canale ! Io sulla mia ho montato il pacchetto M con i cerchi ET 18 mentre gli originale hanno ET 20 perciò ho mogliorato l'aspetto visivo anche se di pochissimo.. Ti giuro che l'effetto visivo di quel 530 che ho visto oggi era bellissimo!