Salve , mi hanno dato un cavo originale no postmontaggio per il navi 16:9 , quello che volevo sapere se qualcuno di voi lo ha mai montato quali parti da smontare e dove passa.Dimenticavo ha anche il conn per Harman Kardon. Spero che possiate darmi una mano. grazie
Infatti, il lavoro si presenta piuttosto incasinato perche' devi smontare mezza macchina. La cosa migliore e' prendere il cablaggio postmontaggio che si adatta perfettamente ai connettori esistenti. Comunque il lavoro che dici te lo ha fatto Dragone320d se non ricordo male sputando sangue e sudore. Prova a sentirlo.
Ok proverò a sentire lui . Comunque non credo che sia molto più complesso del postmontaggio , l'unico problema consiste nel fare passare i fili delle casse ant dx. oK GRAZIE..
si smonta completamente il rivestimento del paviemento e si collegano i cavi alle porte abt e post piu ci vuole amplificatore hamard kardon olte al navigatore la radio bm54 eventuale modulo tv i lcarter con schermo e tutti gli altopoarlanti hk in parole povere un notevole lavoro
beh..ti hanno già detto tutto praticamente..è un lavoraccio è vero..perchè devi smantellare buona parte degli interni..tutti i sedili, le varie coperture di plastica (battitacchi, quella sopra i pedali, quella sotto il volante, modanature, tutto il tunnel centrale, il telaietto sorreggi radio-clima, cuffia cambio ecc)..devi smontare anche la cappelliera dietro e smantellare l'interno del baule..il lavoro in sè non è complicato, ma ci vuole molto tempo per smontare e rimontare i vari pezzi..i collegamenti ai vari moduli sono semplici e non ti puoi sbagliare (ogni connettore è diverso e va in un solo elemento)..forse la rogna piu grande è tirare il filo odometrico che devi prelevare dal quadro strumenti (che dovrai smontare ovviamente).. ti lascio una fotina del lavoro...
Scusa Dragone ma il filo odometrico non dovrebbe essere già insieme al cavo ? Essendo originale e non post montaggio dovrebbe esserci , dove ci sono i due conn per il monitor c'è anche un conn grosso nero dove probabilmente prende i segnali , alimentazz ecc ?Poi volevo dirti xchè devo smontare anche il sedile dx ? Il cavo non deve passare a sx? Poi ti volevo chiedere dietro cìè sul cavo che passa sulla cappelliera i due conn per le casse uno per il sub e poi vanno dalla parte dx due cavetti neri schermati con boccole bnc per altafreq a che cosa servono ? Poi ci sono due cavetti con fili gialli a tre fili uno che và a dx e uno a sx, dove vanno? Scusa le troppe domande.
i due segnali odimetrico + retro devi prenderli a parte, e nel tuo cablaggio non ci sono i due cavetti..il sedile dx l'ho tolto per arrivare alla cassa dx. per le altre domande nn saprei risponderti..io ho il sistema base non hk ed è diverso.. per angel....sto abb bene dai..sempre in mezzo ai casini ma i qualche modo ne uscirò... :wink:
Scusa dragone questa mattina mi sono battuto il terzo conn quello nero grosso e ho visto che và a finire sul conn dell'ampli HK e da schema riporta pin 20 tachimetro. Almeno uno c'è. Scusa non era quello il conn, ho sbagliato.