Buon giorno a tutti !:wink: Sono appena arrivato e vi stresso subito con una domandina a cui spero sappiate darmi una risposta. Possiedo una 330d E46 del '02 ( 184cv ) con 104.000 km che volevo rendere un pò più "briosa" con la rimappatura della centralina....ma prima di fare questo interventino volevo montare il cambio 6 marce che monta la versione da 204cv. Il quesito è questo.....il 6 marce del 330d è uguale a quello del 320d 150cv ? O cambiano i rapporti ? Volevo fare questo "trapianto" perchè il cambio originale con la rimappatura ho paura che diventi un pò corto di velocita massima....già adesso in configurazione originale la V° mi sembra un pò cortina......per carità ottima ripresa.......ma vorrei sfrutta il surplus di potenza per tirare anche di 6°!! Che ne dite? Son pazzo o mi appoggiate l'operazione? Grazie a tutti anticipatamente A presto.
Credo che il cambio del 320, sia diverso per 2 motivi: 1 riduzione dei rapporti 2 coppia sopportata... era progettato di base per tenere 150 cv tu ne butti sopra 184+surplus dove il surplus almeno sara di 40Cv Vedi tu.. secondo me lo triti... Alfio
per mè non ci quagliano niente uno con l altro.. potresti semplicemente far allungare i rapporti a questo... pensa che qul problema li, la mia ne soffre gia da originale.. hai 232km-h la macchina è ha 6600 giri circa e la centralinam la chiude perchè se no andrebbe ancora più su.. se fai qualcosa, facci sapere.. che io sono molto curioso..