Più che altro sono lontane dalle vibrazioni del motore. Di solito cedono di colpo perchè parte un elemento, spesso a causa delle vibrazioni. Non lo so , dopo 7 anni sono tentato di cambiarla.
Io rimango dell idea essendo un tecnico elettronico che oltre giustamente la collocazione lontana dal motore cosi non subendo repentini cambi di calore è molto importante la ricarica. Se viene caricata troppo o poco la batteria dura molto meno.
Quando facendo il sistemista presso una grossa società del posto c'erano 2 UPS belli grossi (tipo 1 m^3 l'uno). Mi raccontarono che le batterie vennero cambiate prima del tempo quando le stanze che li accoglievano non erano ancora climatizzate, proprio per l'effetto deleterio del calore.
inesauribile.... Immatricolazione auto Ottobre 2001, batteria ancora originale e senza segni di cedimento...speriamo bene
curiosità... pensavo una cosa...io la mia auto l'ho presa un anno fa...nn so quanto abbia la batteria...ma mi chiedo una volta da cambiare mi consigliate di mettere quella originale marchiata bmw...affinchè possa avere una tale durata...sento dai 5 ai 7 anni...no perche io sulle mie vecchie auto ogni due anni max 3 le cambiavo...e montavo batterie borsch o altre marche...fatemi sapere vostra opinione grazie!
Come scritto prima, la durata dipende dalla collocazione della batteria e dall'efficente sistema di ricarica. Le BMW sono batterie commerciali di altre marche rimrchiate....