Ciao ragazzi, volevo sapere se è normale che la mia batteria originale (quindi ha ben 6 anni!) non presenta alcun segno di cedimento (fortuna si, ma come si sa le batterie ti mollano sempre quando non devono). Volevo sapere, prima di rimanere a piedi da qualche parte, e visto che mi sembra strano per un diesel come il nostro la durata di tale batteria, a voi dopo quanti anni è saltata? Grazie a tutti.
6 anni a me ha mollato progressivamente, ma considera che praticamente l'avrò fatta partire con i cavi 100volte perchè per colpa mia la lasciavo sempre scaricare
quando meno te lo aspetti succede,magari sei hal supermercato a far spesa e devi andar via d'urgenza e la macchina non parte per la batteria,,, scherzo!!!!:wink:
7 anni e la sento moscia. A un mio amico dopo "solo" 9 anni lo ha lasciato a piedi senza dare segni di cedimento. Personalmente ho aperto una batteria sigillata (morta dopo un anno) e ho provato mettere l'acqua demi e verificare la densità dell'acido, non c'è stato nulla dare fare: died.
la mia aveva 7 anni e mezzo.... e mi ha lasciato a piedi di domenica. Quoto che sarebbe buon abitudine controllare il livello del acqua...
Bisogna vedere se le nostre si aprono. Ho sentito in giro che sono sigillate proprio, non solo di nome. Cmq sarei contento di sapere il contrario. Io una batteria con manutenzione l'ho aperta l'altro gg su una Fiesta e dopo un anno e mezzo ho aggiunto un 1.5 bicchieri d'acqua demineralizzata.
Anche la mia ha 5 anni,ma l'ho presa usata l'auto e potrebbe averne di più.... ....beh,parliamo piano... magari mi sente e fa harakiri!
La mia ha 10 anni ed ancora va benone sgrat sgrat Controllo il livello del liquido almeno ad ogni cambio stagione con eventuali rabbocchi :wink:
E che batteria hai la sua originale? Come fai a controllare il livello del liquido? So di gente che ha trapano la batteria, un buco per ogni cella e poi ha dei tappi...
Si, è la sua originale. Sotto l'adesivo ci sono cmq i tappi che puoi svitare. Io ho tagliato l'adesivo intorno ai tappi e svitato questi ultimi. Per quanto riguarda il livello è sufficiente che il liquido ricopra le piastre, per intenderci queste non devono rimane mai fuori dal liquido ma sempre immerse. La mia batteria ha una stanghetta per ogni foro che mi indica il minimo.