Info su adattabilita' climatronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da aldin, 15 Ottobre 2010.

1. aldin

aldin Collaudatore

417
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao a tutti!
    Come molti anche io vorrei sostituire il mio clima bizona manuale con quello digitale... Ho provato a fare delle ricerche sul forum e ho trovato alcune discussioni ma non sono riuscito ad arrivare ad una risposta esauriente; apro questa discussione sperando di fare maggiore chiarezza e di essere di aiuto anche ad altri che vorrebbero effettuare questa modifica alla propria e 36.
    Mi rivolgo principalmente a chi ha già provato a fare questa modifica e in particolare vorrei sapere:

Se volessi fare solo una modifica estetica basterebbe semplicemente togliere il comando manuale e mettere quello elettronico? Gli attacchi si trovano? ovviamente non montando i motorini elettrici per l'apertura delle bocchette dovrebbero rimanere aperte nella posizione in cui erano al momento della sostituzione del vecchio comando, giusto?

Se volessi fare un lavoro più preciso cosa si dovrebbe montare? un sensore di temperatura esterno? in caso positivo come e dove andrebbe collegato?
    Ci sono delle centraline che vanno sostituite o se ci sono non devono essere modificate?

Se volessi completare l'opera dovrei montare i motorini per le bocchette ma credo che sia improponibile come lavoro...non so se qualcuno lo ha fatto!:-k

Grazie a tutti!!!:mrgreen:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il gruppo riscaldamento e diverso !

3. aldin

aldin Collaudatore

417
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Che intendi per gruppo riscaldamento?! perchè in un'altra discussione ho letto che qualcuno aveva semplicemente cambiato il comando...

4. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ha ragione ATD... sul digitale è TUTTO diverso....

Un utente (mi sfugge il nome mannaggia!! ma te lo trovo) ha fatto una discussione dettagliata sul cambio radicale di questo accessorio....

L'unica cosa che ricordo bene è che ha smembrato la macchina....

5. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Cerca l'utente "EVO16" lui l'ha fatto.... su una M3!!

6. aldin

aldin Collaudatore

417
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da quello che dicevano altri utenti sembrava più semplice...quantomeno se volevi fare solo una modifica estetica.....

Condividi questa Pagina