BMW Serie 1 F20/F21 - Info strumentazione di bordo | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Info strumentazione di bordo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Dasegre27, 15 Ottobre 2020.

1. Dasegre27

Dasegre27 Aspirante Pilota

3
    1
    14 Ottobre 2020
    Sciacca
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 F20 2013
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente e avrei delle domande da porvi.
    Premetto che sono un tipo abbastanza tecnologico, ma sono molto confuso per quanto riguarda i sistemi di bordo BMW.
    Ho acquistato da poco un Serie 1 F20 fine 2013 116d, e per capirci, il mio computer di bordo è il 6,5" senza navigatore.
    Le mie domande sono:
    Sapete dirmi il modello specifico di tale "computer di bordo"?
    E' normale che io riesca ad usare le funzioni bluetooth solo per le chiamate e non per la trasmissione dati come musica (nonostante questa funzione sia abilitata)?
    La versione 6,5" ha a disposizione un ingresso video RCA per un' eventuale telecamera posteriore?
    Online si trovano diversi sistemi adattabili con sistemi operativi android e schermi più grandi.Sapete dirmi se questi modelli sono plug and play, o bisogna fare delle codifiche?
    Ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato risposte alle mie domande.
    Grazie in anticipo

2. wewwo

wewwo

24.438
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 1 F20

3. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ciao
    chi meglio di @ilGuru77 potrà darti info per i sistemi senza navigatore!!!
    ma dubito seriamente, anzi escludo a priori che tu abbia l'ingresso rca per la videocamera. ma non tu, nessuno lo ha!!!

4. bob95

bob95 Aspirante Pilota

13
    2
    10 Settembre 2020
    Germania
    Reputazione:
    0
    116i
    Ciao,
    mi sono trovato in una situazione simile alla tua un mesetto fa! Da quanto ho capito la radio si chiama "Radio Professional" (schermo 6.5" no NAVI). Io ho la stessa e ti confermo che il bluetooth funziona sia per le chiamate che per lo streaming musicale da tutte le app (con Spotify vedi anche le info traccia).
    Mi sono informato anche io sulla telecamera posteriore e sempre dalle informazioni reperite in giro ti posso dire che non hai possibilità di installarne una plug and play ufficiale. On line si trovano sistemi di terze parti (Bimmer-tech MMI; RoadTop ecc.) che interpongono un box tra il sistema originale e lo schermo e ti consentono di aggiungere funzioni come Carplay/Androidauto e anche telecamere frontali e/o posteriori aftermarket, il montaggio non dovrebbe essere complicato ma non credo che la resa sia paragonabile all'originale.
    Spero di esserti stato d'aiuto :)

Ultima modifica: 1 Novembre 2020
  5. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.389
    8.354
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Ti ringrazio per la fiducia ma non ne ho la più pallida idea, non avendo mai smanettato in tal senso. Mi ricordo però che lo streaming audio via Bluetooth funziona solo da un certo anno di produzione in poi, ed ho paura che sia successivo al 2013.

Condividi questa Pagina