info sensore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cuore732003, 3 Luglio 2007.

1. cuore732003

cuore732003 Kartista

67
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    90
    bmw 335d
    salve, cerco un aiutino per il mio 320d 150cv, in quando rimasto in panne mentre mi trovavo alla velocita' di 140, l auto a incominciato a rallentare e l acceleratore non rispondev piu nemmeno affondando, fino a spegnersi.
    dopo vari tentativi di messa in moto l auto era come ingolfata e mi e stato detto che potesse essere la pompa di premandata situata sotto l auto vicino al filtro gasolio.
    montata pompa nuova e pure quella di dietro posta sotto il sedile, l auto faceva sempre lo stesso problema, portata in un pompista mi e stato detto che nella diagnosi spuntava (pressione carburante insufficente).
    sostituiti due sensori posti vicino al flauto del rail, forse regolatori, l auto presentava sempre lo stesso problema.
    controllati pure gli iniettori che risultavano a posto.
    ma ci siam accorti che staccando la spinetta del comon rail cioe quella a tre dove vengono montati i moduli aggiuntivi, l auto si riprendeva e saliva di giri senza ingolfamenti, mentre riattaccando la spinetta dopo un po c erano i soliti ingolfamenti.
    puo essere che anche quel sensore va sostituito? che funzione ha? funge da regolatore?
    perche togliendo quella spinetta l auto cammina bene senza strattonare e senza spegnersi?
    aspetto vostri aiuti perche ho ancora l auto nel pompista in attesa di capire meglio il danno e stiam provando a ordinare quest ultimo sensore per capire se e veramente lui.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quello se non erro è il sensore di pressione del common rail dunque sicuramente è quello a dare problemi, controllate anche la spinetta che sia in buone condizioni in quanto alcuni di questi connettori col tempo e col calore si allentavano

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    pero non é modo di lavorare quello di andare a tentativi e buttare soldi sotituendo pezzi ceh andavano bene!!!
    non poteva controllare con un manometro la pressione della pompa mandata prima di sostiutirla ad esempio??? facile per lui tanto i soldi li butti tu!](*,)
    cmq controllate anche la pompa del serbatoio:wink:

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    in controllo serio no vero eliminazione del modulo rapid no vero ! per prova il controllo del sensore rail e relativo gablaggio ( dopo lo smontaggio del rapid )

5. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    ????????????????:-k

6. cuore732003

cuore732003 Kartista

67
    1
    5 Febbraio 2006
    Reputazione:
    90
    bmw 335d
    info

problema risolto, era proprio il sensore rail posto davanti, ove si attaccano i moduli aggiuntivi, forse si sara' bruciato. grazie per le risposte.
    forse non c era di bisogno neanche di cambiare la pompa di premandata, causa negligenza di qualche pompista, infatti adesso mi ritrovo con pompa nuova (compresa quella di dietro e quella vecchia messa di lato e perfettamente funzionante.

7. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    al 90% sono tutti cosi!](*,) poi ti dicono: ma era vecchia e ci voleva... certo ci vorrebe anceh una macchina nuova se é per questo:evil:

cmq l'importante é che hai risolto ma la prossima volta fai la seguente domanda: risolvo il problema con questo intervento? se ci girano attorno scappa e cambia officina!:wink:

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bella la recente aggiunta alla tua firma, Gianni
    :wink:

Condividi questa Pagina