Ciao ragazzi, scusate se può sembrare una domanda scema.. Ma lasciando la macchina in salita o in discesa ne risente l'indicatore di livello olio motore? In poche parole, come è sistemato il sensore? Indica di più o meno olio se è salita o discesa o se è in pendenza verso dx o sx? Questo perchè oggi ero in autostrada, controllo sempre prima di partire livello olio motore, bc mi da ok.. mi fermo x fare gasolio riparto, do una controllatina e mi segna "oltre il max"... impreco, schiaccio un po e dopo pochi minuti mi segna di nuovo "ok"... tornando noto che l'autogrill è in salita.... questione di pendenza o di rigenerazione in atto? Grazie in anticipo ciaooo
in pratica la mia domanda e' questa: il sensore livello olio fisenre della pendenza quando posteggio?
sicuramente si.. ma io non lo ritengo un dato affidabile visto che secondo lui rieswce a misurare l'olio anche in movimento
riprendo questo post, ma questo vbenedetto chek dell'olio è affidabile?? se si, come fa ad essere affidabile se misura l'olio con motore acceso?? grazie SE ricevero risposte!!
guarda io x non sbagliare faccio ogni tanto un controllo con l' asta, cosi sono sicuro del livello. solita procedura: giro x un 15 minuti, lascio spento il motore 10 minuti e poi controllo. se posso permettermi una critica... prima avevo un 206 e l indicatore livello olio sul cb era molto preciso, ti faceva un po paura perche alla minima pendenza a germo segnava un valore o troppo alto o troppo basso ma andava da dio...
si ma il problema che sulle altre auto lolio lo musira a motore spento... le bm le misurano a motore acceso, quindi penso impossibile misurazione corretta
infatti e' quello che dico pure io, il 206 ti dava il check e livello olio all' accensione e poi basta. devo essere sincero??? io del livello olio indicato dal cb bmw non ci capisco niente, non capisco come possa essere preciso ecc ecc x i motivi che pensi anche tu..pero' che te devo dire... prendo come dato il livello olio quando accendo e ogni tanto controllo andando con il timore che compaia la scritta "max"...