BMW Serie 1 F20/F21 - Info rumori e scricchiolii interni | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Info rumori e scricchiolii interni

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da thenext1, 10 Febbraio 2019.

1. thenext1

thenext1 Kartista

63
    6
    10 Febbraio 2019
    FC
    Reputazione:
    0
    Mazda 3 2.2
    Buonasera a tutti
    Sto valutando di acquistare una Serie 1 nuova 118d.
    Uno dei dubbi che ho e non posso fugare prima dell'acquisto, è se l'abitacolo è silenzioso; intendiamoci per rumorosità non intendo il motore o il rotolamento pneumatici, ma piuttosto la comparsa di scricchiolii, "toc", e rumori di accoppiamenti plastici e metallici che prendono gioco.
    La mia attuale auto (Mazda 3) si è rivelata un disastro sotto questo punto di vista e una delle motivazioni per cui la cambierò è la sinfonia di rumori interni che disturba qualsiasi tragitto al limite dell'invivibile.
    grazie delle vs opinioni

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Purtroppo in alcuni casi non se ne può negare la presenza, è inutile dirti che nella maniera più assoluta non scricchiola, ci sono casi senza scricchiolii e casi con! Va un po’ a fortuna, anche se è inammissibile a questi prezzi.

3. thenext1

thenext1 Kartista

63
    6
    10 Febbraio 2019
    FC
    Reputazione:
    0
    Mazda 3 2.2
    Grazie per il riscontro.
    Stando a internet, pare che io sia stato sfigato anche con la mia Mazda 3, visto che fa lo stesso rumore di un vecchio letto arrugginito... se si va a fortuna credo proprio che sono spacciato!!
    Spero che almeno l'assistenza BMW si dimostri più pronta di quella dei giapponesi (ci vuole davvero poco) nei confronti di eventuali rumori molestissimi.

4. ilGuru77

15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Ecco, qui volevo arrivare! Secondo me non devi rinunciare a questa macchina se ti piace, devi prenderla e se presenta rumori (sono certi gli scricchiolii delle guarnizioni finestrini, ma problema “risolvibile” lubrificandole con appositi prodotti, c’è anche una discussione sul forum) devi rompere le palle in concessionaria, solo così (forse) prenderanno in considerazione il fatto di assemblarle meglio... Io ho scricchiolii nel cruscotto ma non ho potuto rompere le scatole più di tanto in quanto ho cambiato parti dell’assetto poco dopo l’acquisto e dunque mi sentivo un po’ “in colpa”.

5. thenext1

thenext1 Kartista

63
    6
    10 Febbraio 2019
    FC
    Reputazione:
    0
    Mazda 3 2.2
    E già che ci sono faccio un'altra domanda... problemi annosi del motore N47 (catena, puleggia, ...) sono stati risolti nel B47 o persistono ancora?

6. ilGuru77

15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    No, a sto giro sono le valvole AGR a rompere le palle! Ovviamente nulla a confronto della catena, ma comunque qualche (e anche di più di qualche) caso c’è stato, anche se aggiornamento software e sostituzione delle valvole ha migliorato molto la situazione; ad esempio sulla mia (che ha subito aggiornamento e sostituzione valvola) c'è solo più qualche scattino di tanto in tanto (iniziato dopo circa 20k km dalla sostituzione) se si va con andature morte, insomma nulla di insopportabile ma è giusto che ti venga segnalato anche questo. Magari sulle ultime zero problemi del tutto.

7. thenext1

thenext1 Kartista

63
    6
    10 Febbraio 2019
    FC
    Reputazione:
    0
    Mazda 3 2.2
    Ne avevo letto... a quanti km ti si è verificato il problema? Da come dici, potrebbe tranquillamente ricapitare.

8. ilGuru77

15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Da nuova già lo faceva, ma in maniera piuttosto pesante. L’aggiornamento software ha migliorato moltissimo la situazione e la sostituzione della valvola ancora di più, salvo problemi di incracciamento io sono abbastanza speranzoso, seppur come dicevo qualche scattino ogni tanto ci sia, ma son rimasti costanti, non peggiorati.

9. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Qualche difettuccio purtroppo c’è.. ad esempio il famigerato rumore delle guarnizioni dei finestrini o quello proveniente dal posteriore..

10. thenext1

thenext1 Kartista

63
    6
    10 Febbraio 2019
    FC
    Reputazione:
    0
    Mazda 3 2.2
    Mi hanno proposto una 118d M Shadow con cambio automatico, pelle, metallizzato, schermo da 6,5 (non Pro), retro camera e altri due tre gingilli elettronici a un ottimo prezzo considerando la permuta che ho.
    Purtroppo ha l'impianto stereo base, volevo chiedervi: quanto fa schifo l'impianto stereo di base? Vengo da una macchina con l'impianto stereo Bose, e ogni tanto mi piace ascoltare musica ad alto volume senza distorsioni (non chiedo dei bassi che facciano tremare i finestrini!).
    In caso faccia schifo, sapete se esistono soluzioni aftermarket non invasive sulla radio? Sono totalmente inesperto di impianti HiFi da auto.
    Altra domanda: l'assetto M è fastidioso alla lunga? Vado veloce ma non vado in pista, e considerando le strade di m* che abbiamo...
    Altrimenti a farla su misura occorrono 5 Mila euro in più.......
    grazie

Ultima modifica: 16 Febbraio 2019
  11. Roberto.C

Roberto.C Secondo Pilota

544
    274
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Dell'impianto base molti non sono rimasti soddifatti... per quello che interessa a me va abbastanza bene anche se avrei preferito un volume maggiore e dei bassi migliori, tuttavia mi accontento ma dipende molto dai gusti e da cosa ci si aspetta...
    So che aftermarket c'è l'impianto Alpine fatto apposta e venduto ufficialmente da bmw che mi pare costi sui 400€ (non ricordo il prezzo esatto) più montaggio.

Per quanto riguarda l'assetto M secondo me è fin troppo orientato al comfort... è abbastanza rigido senza trasmettere troppo le sconnessioni ma ha un po' troppo rollio se si spinge un po'. Io lo terrei sicuramente perché anche se non ho mai provato una con l'assetto base temo che sia troppo morbida, ma anche qua dipende molto dai gusti.

12. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Bmw vende il kit Alpine a 590€ più montaggio.. credo poi che esistano anche dei kit aftermarket ma dobbiamo aspettare che ne sa di più..

13. thenext1

thenext1 Kartista

63
    6
    10 Febbraio 2019
    FC
    Reputazione:
    0
    Mazda 3 2.2
    Grazie a tutti per le opinioni!
    Ho preso una M Sport 118d automatica grigio scuro km0, immatricolata il mese scorso (motore euro6d quindi) con impianto audio intermedio.
    Se non mi soddisfacesse (dubito) potrei comunque montare l'alpine, secondo voi?
    grazie!!

14. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    L'Alpine credo tu lo possa montare si..

Condividi questa Pagina