Info rilevatore di stanchezza | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Info rilevatore di stanchezza

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 29 Gennaio 2016.

1. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Oggi ho ricevuto la risposta sul quesito del rilevatore di stanchezza dalla bmw Italia (bravi a rispondere velocemente): in pratica chi ha acquistato il Driving Assistant lo ha dentro nel pacchetto (che è il mio caso).

Naturalmente intendo i veicoli prodotti prima di luglio 2015.

Ora resta da capire come mai non si fa mai vedere, come del resto il Pedestrian Warning che è completamente addormentato; forse se investo qualcuno, dopo si accende (nel senso per avvisarmi che ho stirato una persona :-P).

Inviato da Sony Xperia Z3

2. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Io ho il Driving Assistant Plus ma non l'ho mai visto: come il Pedestrian Warning e il Brake Assist che si accende, ma non ha mai frenato 1 volta. Tutti dispositivi che dovrebbero aiutarmi nella guida e incrementare la sicurezza, ma non fanno una emerita cippa. Cara BMW i dispositivi di assistenza alla guida, non sono dei giochini fatti con 2 temporizzatori e 1 webcam.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
  3. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ma!! i sistemi di sicurezza funzionano è naturale che ci devono essere delle cause d' emergenza, a me ha frenato, mi ero distratto mi ha segnalato con dei beep molto ravvicinati e ha rallentato la macchina; segnala con la macchina rossa, solo la vicinanza alla vettura che ti precede, è naturale che devi rallentare e lei si spenge. oltretutto BMW con il pedestrian warning si è aggiudicata nel 2014 l'euro ncpa.

4. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Stamattina: dopo esattamente 4 ore di autostrada, ed appena affondato un kick down ...

Oltre ai bar, ristoranti, parcheggi e area di sosta, mi ha cercato anche degli alberghi... [emoji15]

5. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Colpa del kick down.

Se eri in folle ti cercava un autodromo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Pensa che ufficialmente la mia ha il sistema di rilevamento della stanchezza (anche se primitivo se dobbiamo essere onesti), ma ancora non l'ho visto accendersi una volta e pensare che dei viaggi lunghi ne ho fatti (adesso ho 43000 km), e pure notturni.

Mistero.

Inviato da Sony Xperia Z3

7. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Sarà di sicuro settato diversamente dalla fabbrica, a me è uscito sia nel viaggio di andata che al ritorno. (2 volte in 1700km). Non ho active drive, e neanche cruise... auto di dicembre 2016.

Significa che guidavo proprio male...!!!

8. Gianpa73

Gianpa73 Kartista

70
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216 active tourer
    A me è capitato in paio di volte, di ritorno da Milano. Una volta sotto la pioggia dopo circa un ora di viaggio, un'altra volta dopo due ore senza pioggia sempre in autostrada. Serie 226 AT Advantage

9. Aledim

Aledim Collaudatore

430
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Forse appare in certe occasioni strano ,fatto un viaggio di 4 ore mai apparso,almeno di giorno

10. Aledim

Aledim Collaudatore

430
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ciao oggi mi è apparso dopo una giuda di 5 ore di giorno,ora chiedo a un sensore o va tempo

11. tvolumexit

tvolumexit Aspirante Pilota

5
    1
    4 Ottobre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer U06 e F45
    La discussione è vecchiotta ma apporto la mia esperienza: con me funziona alla grande perchè di solito tengo lo sterzo in modo molto rilassato ma fermo. Ma quando sono stanco continuo a fare piccole correzioni per poi stare immobile per alcuni secondi. Ecco in queste condizioni PLIM! esce la tazzina! chiaramente parlo di viaggi lunghi in autostrada con poco traffico.

Condividi questa Pagina