Info ricambio coperchio lavafari

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alfaronzolo, 6 Febbraio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alfaronzolo

alfaronzolo Kartista

179
    1
    2 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.595
    Saab 9000, BMW E91
    Purtroppo stamattina mi sono accorto di aver perso il coperchietto del lavafari del fanale sx, ma com'è possibile che si sia staccato? Mi ricordo di aver utilizzato il lavafari in autostrada, possibile che si sia staccato in quel momento? E' così facile che si stacchi? I lavafari funzionano anche ad alta velocità o dopo una determinata velocità non si attivano?
    Resta il fatto che dovrò reperirlo, qualcuno saprebbe darmi il codice ricambio e dirmi indicativamente il costo e se fosse semplice trovarlo?
    Grazie anticipatamente

2. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    è una cosa molto comune la perdita del lavafari, io gli ho persi 4 volte prima di bloccarli definitivamente.

Possibile che si sia staccato in autostrada, non è che siano fissati benissimo e basta poco per farli staccare.

per il codice dipende dal tipo di paraurti che hai e devi guardare sull etk, il prezzo se non ricordo male costano 20 euro poco più

e sono grezzi da verniciare.

3. alfaronzolo

alfaronzolo Kartista

179
    1
    2 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.595
    Saab 9000, BMW E91
    Mh che incxxxxa! Per bloccarlo definitivamente intendi proprio incollati con l'impossibilità di usare i lavafari oppure le hai fissati meglio? Non capisco in che modo si fissino ma non è possibile incollarli meglio senza perdere la possibilità di usare i lavafari oppure impedire che questi funzionino dopo una determinata velocità?

Grazie

4. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    gli ho disattivati via codifica, ora non escono più, incollarli è possibile ma comunque una volta premuta la leva l'acqua uscirebbe lo setesso e se si deve smontare il paraurti vanno comunque rimossi, per cui incollarli non è buona cosa.

comunque se hai le luci spente non dovrebbero uscire, così come se premi leggermente la leva senza tirarla tutta.

5. alfaronzolo

alfaronzolo Kartista

179
    1
    2 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.595
    Saab 9000, BMW E91
    Capito quindi l'unica soluzione è disattivarli, però si perderebbe la funzionalità che peccato! Proverò a fare alcune prove con la leva di attivazione premendo meno. Ma non si possono incollare meglio in modo che siano fissati meglio (però ripeto non so che tipo di aggancio hanno perché non li ho mai visti quindi non so se fattibile)?

6. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gentile utente,

secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Chiudo.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina