Salve ragazzi e buon 2015 a tutti :) avrei una domanda da porvi. vorrei tanto effettuare un'intera pulizia del motore con apparecchiature professionali e non con additivi e cose del genere mi domandavo se qualcuno di voi è a conoscenza di una qualsiasi officina nei pressi di lecce (sedi bmw comprese) che facciano una cosa del genere Non so se sono stato chiaro nel spiegarvi cosa vorrei, spero di si :) Vi ringrazio in anticipo Buona serata E ancora Buona 2015!!! :)
c'è un motivo per qui lo vorresti fare..(il motore gira male) oppure solo per precauzione? se è la seconda io non farei niente (tranne il filtro gasolio), solo se avrai problemi in futuro agire al bisogno e localizzato
Si, anche secondo me se lo fai solo per precauzione io non lo farei ! da appassionato di e39 a gasolio ti consiglio di fare i cambi olio prima di quanto prescritto o indicato dal bc.. e sostituire il filtro gasolio ogni 20 mila. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vorrei fare la pulizia perchè l'auto si sente che è piena di schifezze e che ha bisogno di una pulizia approfondita. tante volta singhiozza proprio in accelerazione. non contando che puzza in una maniera esagerata a causa della cattiva combustione. ho quasi 300mila chilometri e il tagliando lo faccio personalmente ogni 20mila chilometri circa sostituendo tutti i filtri. infatti, l'ultimo tagliando a 285milakm sostituendo filtri olio gasolio aria ecc...
Hai mai cambiato il filtro vapori?? Potresti dare una bella pulita al collettore di aspirazione ma considera che la morchia accumulata non andrà via totalmente..e potresti peggiorare la situazione. pulisci l'egr se non l'hai fatto e se l'hai in uso (non tappata)..
fai fare una diagnosi approfondita in un centro bosch o conce bmw , se c'è qualche scompenso risulterà, altrimenti lasciala andare finchè va.