info pressione pneumatici

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da federicofizze, 16 Gennaio 2007.

  1. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    siccome non c'è scritto da nessuna parte qualcuno di voi mi sa dire a quanto devono stare i miei pneumatici
    anteriore 245/35/19
    posteriore 275/30/19 grazie
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    secondo me se vuoi tenuta tienili a 1.6 1.7, se vuoi farli durare a 1.9 se vuoi avere il culo che va come sul bagnato (piu del solito) gonfiale anche a 2.5
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non sono un po' basse queste pressioni, Def?
     
  4. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _io direi proprio di si. non so per le gommature da 19" ma per le 17" sarebbero veramente basse!!!
     
  5. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    mi sono fermato a fare benzina e me le hanno messe davanti a 2,5 e dietro a 2,6.mi sembra più dura del solito
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    secondo me 2.6 davanti 2.9 dietro
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ma siete schizzati??? 2.9????? piu bassa è la spalla di una gomma e meno la si deve gonfiare! se poi volete avere saponette al posto delle ruote è un conto, ma se sperate di farle tenere qualcosa dovete scendere di brutto anche! se non mi credete mettere 1.7 davanti e 3 dietro, la macchina andrà solo di traverso e poi provate a invertire e andrete solo dritti!
     
  8. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    secondo me è come ha detto deftones
    con i 19 avrai la spalla bassissima

    secondo me sarai sui 1.9 ant e 2.0 post
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Occhio che al diminuire della spalla si alzano le pressioni
    Su cerchio 18 (M135) le pressioni sono 2.5 davanti, 2.8 dietro
    Sulla mia (da 17") 2.4 davanti e 2.6 dietro
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    è il contrario! se volete vi posto la formula matematica ma non penso abbia senso!
     
  11. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Il problema è che Bmw raccomanda certe pressioni.
    Dipende poi da quanto carico si ha a bordo.
    In ogni modo io rimarrei intorno ai 2.5
    Gonfiarle di più aumenta maggiormente il sottosterzo ](*,)

    Poi dipende sempre da cosa si vuole fare con una M3 :-k

    Domanda x Federico: sulla portiera lato guidatore,
    al suo interno non hai la tabellina con le varie pressioni specifiche x misura?
     
  12. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    si ho la tabellina ma avendo gomme + grandi di quelle previste non sono riportate.
     
  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    boh io i consigli ve li ho dati, sta poi a voi decidere cosa fare, in ogni caso tenete presente che meno si gonfia una gomma e piu grip ha, meno alta è la spalla e meno va gonfiata e che le gomme scaldandosi aumentano di temperatura e nel caso limite della pista, questo aumento è anche di 1 bar
     

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