info posizione led interni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

info posizione led interni

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da neongio, 9 Maggio 2016.

1. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Come promesso stasera ho spento le luci in giardino, mi sono incappottato per bene, ho preso la mia Nikon (fresco regalo natalizio di mia moglie!), e mi sono cimentato in foto "pseudo/professionali" al light pack.

Proprio soffermandomi un po' mi sono reso conto che con il pack non si acquistano solo un po' di led in giro per l'auto, ma un sistema intelligente della gestione delle luci:

Ad esempio all'apertura delle portiere anteriori si accendono le due plafoniere e tutti i pozzetti (tutto in soft dim si intende!), all'apertura di quelle posteriori, solo i posteriori, che a loro volta possono essere accesi dall'interruttore sulla plafoniera posteriore. Ma ugualmente comandabili dalla quello anteriore. In ogni caso dopo un po' si spengono per lasciare accese le strisce rosse, o bianche anche a seconda del profilo della chiave. È un metodo visivamente immediato per riconoscere quale profilo è attivo. Led nel bagagliaio all'apertura accende anche nell'abitacolo. È tantissimi piccoli accorgimenti che rendono il sistema realmente intelligente nonché a mio giudizio molto elegante.

2. serpavy

serpavy Secondo Pilota

867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    :-k saranno gli interni chiari, ma a me pare ci sia troppa luce... :razz: :biggrin:

cmq, chiari o scuri quei tavolini sui sedili sono veramente brutti!

i miei li ho sganciati, (la mia è una seconda auto ed i trasferimenti più lunghi si fanno con l'ammiraglia), se e quando serviranno si riagganciano in un attimo.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2017
  3. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    a me piace molto=D>

4. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    In effetti è un tempo di esposizione abbastanza lungo nelle foto, per cui la luminosità sembra maggiore, ma così si ha immediata percezione di tutti i punti luce (scopo del post). Ho dimenticato le foto dei led nelle 4 maniglie.

Anche a me i tavolinetti non fanno impazzire, ma a mia moglie si, (le piace l'effetto aereo...[emoji575]).

5. serpavy

serpavy Secondo Pilota

867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    non mi fanno impazzire i tappetini in contrasto con gli interni.

di default aggiungo in ogni mia auto dei tappetini in gomma di buona qualità originali o comunque su misura.

6. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    I tappetini dovranno essere chiari, in gomma e in tinta con gli interni, ma erano finiti in fase di consegna...me li daranno successivamente.

Credo comunque di tenermi gli scuri per l'inverno.

Effettivamente le foto andavano fatte all'arrivo dei tappetini chiari...ma lo scopo era soffermarsi sui punti luce...

7. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    ....a me l'abbinamento con i tappetini scuri non dispiace, anzi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Inoltre dimenticavo di dire che le 2 plafoniere hanno 2 led ad alta luminosità ciascuna che illumina costantemente la zona dei braccioli/portabicchieri anteriori e posteriori.

Credevo l'avessero tutte invece capisco che fanno parte solo del light pack in quanto oggi ho provato a settare le luci e anche queste sono diventate bianche.

A chi sta per configurare l'auto nuova, consiglio vivamente questo pack davvero ben fatto. Sopratutto a chi viaggia prevalentemente di sera/notte

9. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Quoto e confermo, pack luci interne molto molto bello. Sicuramente non indispensabile, ma di grande effetto, e anche utile, dato che le zone dove solitamente si ripongono gli oggetti sono sempre illuminate e le cose al buio si trovano subito...;-)

10. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ma voi avete i led anche nelle tasche portaoggetti ant e post delle porte?nelle foto di "maestro" non sembra

Io si e sinceramente non li gradisco molto......

Su video e foto di altre AT non le vedo e si nota solo la striscia sopra la maniglia di apertura!!!che tra l'altro nel video postato a pag2 vedo doppieforse sulla luxury son sotto e sopra la modanatura!?

In fine se non sbaglio il pack luci comprende anche l'illuminazione in zona alette parasole/specchietto al loro interno!!!!cosa molto gradita e sfruttata dalle donne!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2017
  11. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Nelle tasche degli sportelli non ci sono luci, non ne avevo mai sentito parlare, dove sono esattamente? Foto!!!

La striscia colorata è solo una, mentre sono illuminate le alette parasole: si accendono all'apertura dello specchietto e si spengono alla chiusura o alla rotazione del parasole.

12. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    info posizione led interni

Sulla X1 il pacchetto luci comprende illuminazioni diverse nel caso in cui sia incluso nell'allestimento (es. xline/sline) o sia inserito come optional a pagamento.

Solo nel primo caso, per esempio, le luci sono sopra e sotto le modanature degli sportelli.

I pozzetti sono illuminati su xline/sline, non so nell'altro caso.

Forse anche su 2AT ci sono diversità con lo stesso criterio.

Inviato dal mio iPhone 9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2017
  13. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Quoto che nella mia (luxury) i led sono sia sopra che sotto alle modanature, e ho pure i led nelle tasche portaoggetti (che forse adesso hanno eliminato).

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

14. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Puoi togliere il "forse". Marcioni...

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    A mio gusto son forse di troppo nelle tasche!!!!

molto piu soft solo la linea sopra.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

C'e' un led ad ogni tasca quindi 2 per porta!!!!

16. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    anche la mia è una 218d Luxury e ha e ha i led come i tuoi, forse siamo stati fortunati....

17. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    No, sono a luce diffusa molto soft, comoda per individuare oggetti nei pozzetti.

Inviato dal mio iPhone 9 utilizzando Tapatalk

18. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Nella sfortuna di aver preso un modello nuovo appena uscito e fare da cavia, potrei dire che siamo anche stati fortunati ad avere certe cose che hanno eliminato in quelle odierne (quello che si vede...).

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

19. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Pensandoci bene BMW su un'auto da 30/35 milaeuro doveva eliminar sti 4 led o andava in perdita!!!

scandaloso veramente!!!!! ](*,)

Per curiosita'....da quando non ci son piu sti led nelle tasche?

io li ho ed e' un gennaio 2015

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2017
  20. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    La mia Luxury prodotta Aprile 2016 non li ha

Condividi questa Pagina