info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sr., 14 Luglio 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    durante le vacanze voglio provare a chiudere anch'io.....
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    avevo fatto il kit con un manicotto di recupero . . ma ho pensato di andare da un autoricambi e comprare il tubo per fare il manicotto della stessa misura di quello nero/blu . .

    crino tu hai gia' in mente come fare il kit ? o tappi semplicemente ?

    penso nelle feste di fare la modifica . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2012
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..sai che non riesco a capire com'è il kit di [MENTION=1072]Rinosuke[/MENTION] ??? o forse l'ho visto ma non ricordo...
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    a pagina 3 di questa discussione trovi il suo metodo . .

    e' semplice, ha staccato il tubo nero blu dalla egr e con un riduttore da antenne per autoradio lo ha giuntato con un pezzo di manicotto e portato alla egr . . cosi' ha tappato e non si vede nulla e non hai manicotti vaganti o fascettati . .
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ....aaaaahhhhhhhhh...che capra che sono!!!

    sai che son proprio curioso di vedere che migliorie ci saranno....più che altro perchè comunque la sento abbastanza reattiva ...sarà assuefazione...boh...

    penso che già domani farò una sperimentazione...ti saprò dire.
     
  6. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    facci sapere.... il motore della tua bimba ti ringrazierà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io sono in attesa del modulo debimetro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ma per cosi' poco . . no . . :lol:

    sono curioso pure io , si , dovrebbero andare meglio anche le nostre con cambio automatico , hanno notato differenza luca80 e rinosuke che hanno il cambio manuale che rende il 530d e39 piu' scorrevole e meno frenato . . e quindi perche' a noi no ?

    ovvio che l'intento non e' quello delle prestazioni . . . se poi migliorano anche di poco , meglio !

    rinosuke , facci sapere come andra' con sto modulo debimetro . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2012
  8. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    secondo me sulle versioni con cambio automatico, la percezione di miglioramento dovrebbe essere più bassa, perchè l'automatico in questo già di suo tende a compensare il turbo lag...per il discorso dei consumi però devo dire che non mi sembra ci siano stati miglioramenti, anzi...e secondo me dipende molto dall'andatura che ho infrasettimanale, molto ecofriendly, mentre affondando la risposta più pronta potrebbe aiutare anche il discorso di rendimento..(my opinion)
     
  9. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    mi è appena arrivato il modulo... per domani penso di montarlo e vi faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    sono riuscito a montare e fare qualche test al volo, però senza mettermi a fare regolazioni strane.

    che dire, l'auto è sicuramente più lineare e regolare nell'erogazione della potenza, già da 1700 giri ti inchioda al sedile e sembra restare con la coppia costante per tutta la scala del contagiri. la fumosità sembra azzerata.

    ho fatto giusto un video di ripresa in 3^ marcia.



    a voi che ve ne pare?
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    non ho idea di come sara' la percezione con cambio automatico . . ho avuto modo di provare(l'anno scorso) per migliaia di chilometri una con il cambio manuale, 220mila e turbina sostituita a 180mila e rotti . . secondo me la risposta dell'acceleratore alle ruote e' piu' diretta e pronta . .anche sotto i 2000giri .

    queste le mie impressioni . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    non perdi tempo ! :lol: non saprei perche' la mia e' automatica,e quando affondo scala . . pero' da 60 a 120 in 3^ ci hai messo 6secondi . . secondo me buono . . e senza modulo deb. ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sarei curioso di vedere un'altra con il cambio manuale(e non centralinata) quanto ci mette . .

    ps. ma con il modulo deb. cosa dovresti migliorare ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2012
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma sei sicuro che sia 530????... a me pare una mb 200 aspirata!!!! >:> >:> >:>

    scherzo Daniè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque il video non rende tanto mi piacerebbe esserci seduto sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    intanto operazione chiusura egr rinviata causa shopping di Natale...povero!! ma dovevo comunque ......
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto . . bisognerebbe esserci seduti sopra . .

    tu causa shopping . . io stamattina dopo aver scritto il messaggio sono andato a milano . . (per lavoro) 500 e passa chilometri . . che tempo ! :sticzz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2012
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    rinosuke . . ottimo il tuo 60-120km/h in 6sec. la versione automatica (prova su strada) 70-120km/h in 7,5sec. quindi . . =D> per gli interventi/elaborazioni . .
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome

    Piccolo reportage sulla chiusura egr

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho seguito l'idea di [MENTION=1072]Rinosuke[/MENTION] , tagliando la testa ad una vite del passo giusto ed aggiungendo un pezzetto di tubo... Prime impressioni positive, ho notato fumosità' azzerata e mi pare più pronta ai bassi.....

    Inviato con il codice morse
     
  17. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... tieni anche presente che, come hai già detto tu, il cambio automatico quando affondi scala per tenerla alta di giri, io ho usato solo la terza, da bassi giri;)

    grande Claudio... son proprio quelle le positività, io ho notato anche un minor consumo.... nota negativa: non entrando in camera i gas già combusti, quindi caldi, ci mette un pò più di tempo il motore ad andare in temperatura.
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a quello ci pensa il webasto.....

    comunque fatte altre prove poco fa e devo dire che l'auto risponde come se il cambio fosse in S molto più pronta, aspetto di capire se i consumi si abbasseranno.

    vista la bassa percorrenza del periodo ci vorrà un pò...
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    non ho ancora chiuso la egr . . non appena chiudero' vi diro' . .

    per ora grazie a tutti per le info ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho perso il filo del discorso...di che cosa tratta la discussione???

     


    Rientriamo in topic, grazie
    :wink:
     

Condividi questa Pagina