avevo fatto il kit con un manicotto di recupero . . ma ho pensato di andare da un autoricambi e comprare il tubo per fare il manicotto della stessa misura di quello nero/blu . . crino tu hai gia' in mente come fare il kit ? o tappi semplicemente ? penso nelle feste di fare la modifica . .
..sai che non riesco a capire com'è il kit di [MENTION=1072]Rinosuke[/MENTION] ??? o forse l'ho visto ma non ricordo...
a pagina 3 di questa discussione trovi il suo metodo . . e' semplice, ha staccato il tubo nero blu dalla egr e con un riduttore da antenne per autoradio lo ha giuntato con un pezzo di manicotto e portato alla egr . . cosi' ha tappato e non si vede nulla e non hai manicotti vaganti o fascettati . .
....aaaaahhhhhhhhh...che capra che sono!!! sai che son proprio curioso di vedere che migliorie ci saranno....più che altro perchè comunque la sento abbastanza reattiva ...sarà assuefazione...boh... penso che già domani farò una sperimentazione...ti saprò dire.
facci sapere.... il motore della tua bimba ti ringrazierà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono in attesa del modulo debimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma per cosi' poco . . no . . sono curioso pure io , si , dovrebbero andare meglio anche le nostre con cambio automatico , hanno notato differenza luca80 e rinosuke che hanno il cambio manuale che rende il 530d e39 piu' scorrevole e meno frenato . . e quindi perche' a noi no ? ovvio che l'intento non e' quello delle prestazioni . . . se poi migliorano anche di poco , meglio ! rinosuke , facci sapere come andra' con sto modulo debimetro . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
secondo me sulle versioni con cambio automatico, la percezione di miglioramento dovrebbe essere più bassa, perchè l'automatico in questo già di suo tende a compensare il turbo lag...per il discorso dei consumi però devo dire che non mi sembra ci siano stati miglioramenti, anzi...e secondo me dipende molto dall'andatura che ho infrasettimanale, molto ecofriendly, mentre affondando la risposta più pronta potrebbe aiutare anche il discorso di rendimento..(my opinion)
mi è appena arrivato il modulo... per domani penso di montarlo e vi faccio sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono riuscito a montare e fare qualche test al volo, però senza mettermi a fare regolazioni strane. che dire, l'auto è sicuramente più lineare e regolare nell'erogazione della potenza, già da 1700 giri ti inchioda al sedile e sembra restare con la coppia costante per tutta la scala del contagiri. la fumosità sembra azzerata. ho fatto giusto un video di ripresa in 3^ marcia. a voi che ve ne pare?
non ho idea di come sara' la percezione con cambio automatico . . ho avuto modo di provare(l'anno scorso) per migliaia di chilometri una con il cambio manuale, 220mila e turbina sostituita a 180mila e rotti . . secondo me la risposta dell'acceleratore alle ruote e' piu' diretta e pronta . .anche sotto i 2000giri . queste le mie impressioni . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non perdi tempo ! non saprei perche' la mia e' automatica,e quando affondo scala . . pero' da 60 a 120 in 3^ ci hai messo 6secondi . . secondo me buono . . e senza modulo deb. ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarei curioso di vedere un'altra con il cambio manuale(e non centralinata) quanto ci mette . . ps. ma con il modulo deb. cosa dovresti migliorare ?
ma sei sicuro che sia 530????... a me pare una mb 200 aspirata!!!! scherzo Daniè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque il video non rende tanto mi piacerebbe esserci seduto sopra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> intanto operazione chiusura egr rinviata causa shopping di Natale...povero!! ma dovevo comunque ......
quoto . . bisognerebbe esserci seduti sopra . . tu causa shopping . . io stamattina dopo aver scritto il messaggio sono andato a milano . . (per lavoro) 500 e passa chilometri . . che tempo !
rinosuke . . ottimo il tuo 60-120km/h in 6sec. la versione automatica (prova su strada) 70-120km/h in 7,5sec. quindi . . per gli interventi/elaborazioni . .
info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome Piccolo reportage sulla chiusura egr Ho seguito l'idea di [MENTION=1072]Rinosuke[/MENTION] , tagliando la testa ad una vite del passo giusto ed aggiungendo un pezzetto di tubo... Prime impressioni positive, ho notato fumosità' azzerata e mi pare più pronta ai bassi..... Inviato con il codice morse
grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... tieni anche presente che, come hai già detto tu, il cambio automatico quando affondi scala per tenerla alta di giri, io ho usato solo la terza, da bassi giri grande Claudio... son proprio quelle le positività, io ho notato anche un minor consumo.... nota negativa: non entrando in camera i gas già combusti, quindi caldi, ci mette un pò più di tempo il motore ad andare in temperatura.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a quello ci pensa il webasto..... comunque fatte altre prove poco fa e devo dire che l'auto risponde come se il cambio fosse in S molto più pronta, aspetto di capire se i consumi si abbasseranno. vista la bassa percorrenza del periodo ci vorrà un pò...
non ho ancora chiuso la egr . . non appena chiudero' vi diro' . . per ora grazie a tutti per le info ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho perso il filo del discorso...di che cosa tratta la discussione??? Rientriamo in topic, grazie :wink: