vuoi fare le curve a mò di go kart /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> effettivamente il culone della touring sembra reggere più la vecchiaia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma, dato che hai detto di non aver fatto alcun intervento.... almeno hai slamellato? hai chiuso la egr?
sti koni gialli ! li prendo . . li provo . . ti dico . . e quando ci incontreremo . . te li faccio provare ! mi hai gia' mezzo contaminato . .
a mo di go-kart . . no ! ma quasi ! vorrei che provaste l'autostrada ligure, e' una pista . . mah! chissa' . . un giorno magari portero' uno di voi . . senza esagerare ovviamente ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ho fatto alcun intervento . . intendo, niente di estetica ,meccanica,elettronica . . la chrome e' tutta originale ! ho solo slamellato, poi solo manutenzione. non ho chiuso la egr . . il modo migliore ? (ho letto le varie discussioni a riguardo . .)
qui trovi il metodo più semplice per farlo, forse non è il migliore in assoluto, ma è quello più sbrigativo e facilmente removibile questa invece è la variante che ho usato io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
..ho avuto modo di saggiarne le difficoltà non conoscendo la strada..l'ho percorsa 3-4 volte la prima nel 92 con la golf gtd,l'ultima con la bmw e son venuto giù dalla milano serravalle... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in compenso ho fatto spola per 4 anni da gioia tauro a reggio cal sulla a3, prima che iniziasse il calvario dell'aggiornamento....quell'autostrada era uno spettacolo curve salita discesa e alla fine soprattutto di sera quando tornavo a casa godevo di questo ponorama!! 23 gallerie in 50 km...
molto interessante . . si ! e' da fare . . ma ho sempre e solo messo mano nella mia e39 solo a livello di elettronica . . anche se e' semplice . . mi sa che chiedero' alla prima occasione a qualcuno di voi (per cortesia,ovviamente)o anche a te . . di prepararmi e installarmi il "tuo" kit . . un giorno . . grazie per la info . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps. avevo letto qui nel forum i vantaggi . .
la milano serravalle ! ! (qui provi veramente gli ammo . .) la percorro spesso ma d'inverno vado tranquillo . . ora anche d'estate . . causa tutor ! e traffico/incompetenti ! ! per ora mi "accontento" della savona -genova e albenga -ventimiglia . . bellissima la gioia tauro -reggio . .(anche quella non scherza . .) lo fatta solo una volta nel '03 con una 320ci . . unica volta che sono stato in calabria per 20 giorni . . con ragazzi del posto, sono stato da cosenza a scilla,vibo valencia,marina,poi soverato, tropea, nella sila . . etc etc. mi e' veramente piaciuta ! spero un giorno di ritornarci . . con qualcuno che conosce il posto . . per rivisitare i posti piu' belli ! ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il golf gtd lo avuto pure io (usato,ovviamente) il mio era nero del '90.. intercooler 80 cv . . motore prestazionale per l'epoca e robustissimo . . gran macchina !
il mio era dell'84 preso usato nell'89 ancora con le targhe nere niente intercooler 70cv ma era bellissima!!!
ovviamente io non ho la foto ! bellissima la golf ! a parte il fattore moda . . la golf non aveva rivali come linea esterna,interna, prestazioni ! la mia era del '90 presa usata nel '96 . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uso entrambe, e vedo molto bene come nella vita quotidiana tra curve, rotonde o in montagnia è meglio la punto ma quando vai in velocità meglio la E39.
..bei ricordi che hai di Siderno!!!........anch'io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno fino ai 22 anni!!!
perdita di aderenza su una e39 e' un concetto sconosciuto per te ? vieni in liguria da savona a genova . . e tieni "giu" il piede destro . . poi ne riparliamo ! SR rispondo quì e poi esco dalla discussione.. che tù citi un tratto autostradale che senso ha? l'asfalto è liscio come marmo..pioveva a dirotto con strada bagnata? io in liguria non ci vivo..ti posso dire del tratto autostradale che và dal raccordo anulare di roma al casello roma-firenze..e non ha tutor perchè è prima del casello l'ho percorso con la mia 520 x andare al raduno di bologna..tutto a manetta 210kmh..l'auto andava come su i binari..nessuna perdita di aderenza..sensazione alla guida che quasi sembrava che il tachimetro funzionasse male...
parlo di aderenza su asciutto . . l'autostrada ligure da savona a genova ha delle curve in pendenza , paraboliche . . curve una dopo l'altra . . provare per credere ! non puoi giudicare senza conoscere la strada ! sul dritto o quasi sono capaci tutti ! mi dici che senso ha che cito un tratto autostradale ? ha senso si ! sulla stessa strada una m3 e46 alla stessa velocita' e' sui binari . . quindi e' la e39 che non "tiene" . . ps. quando vuoi . . ti aspetto in liguria !
la e39 tiene da paura sennò su lo stesso telaio non avrebbero elaborato la versione alpina che fà i 300kmh.. p.s.una curva in contropendenza è sbagliata per principio..questione di fisica dinamica..
premessa, ho la prova su strada della 530d e39 touring, tenuta di strada ottima ! 5 stelle ! si ! le stelle e le relative prove sono in base al segmento . . non significa che la tenuta e' ottima in confronto a altri segmenti/modelli. poi se secondo te la e39 e' la macchina con la migliore tenuta . . poi se secondo te una alpina che va a 300km/h ha la stessa tenuta di una porsche ? vuoi dire che una alpina riesce a prendere le curve come una porsche ? la tenuta indipendentemente dalla strada dipende dal tipo di auto e da chi la guida !
Ooops a proposito di porsche.. guarda cosa dice il suo Quattroruote sulla punto sporting: Altro che metterla nel suo bagagliaio.. lo pettino anche in velocità.