anche io credo che sia così... comunque secondo me una decina di cavalli li perde! soprattutto la coppia cala notevolmente, e in ripresa è molto lenta!
COSA??? quella in firma credi sia la mia? MAGARI........................ quella in firma E' uguale a come SARA' la mia!!! la mia è molto più umana, purtroppo...e il codino non ho idea di dove si possa trovare!
Chiedo scusa a tutti se mi sono perso il filo del discorso in qualche pagina e nn mi sono chiare alcune cose!!!! Io ho una BMW 316i E36 del 1994,e mi sta venendo l'idea folle di mettere il GPL ..... Vorrei sapere alcune cose che vi elenco; 1)quanto mi costerebbe piu' o meno l'impianto GPL??? 2)avendo ormai a pezzi il catalizzatore (ho gia' provato a testare i gas,e sono fuori completamente),devo cmq sistemarlo per essere in regola,o una volta messo il GPL,per le eventuali revisioni e bollino blu sono OK senza catalizzatore??!!??? 3)vorrei sapere una volta messo il GPL,posso stare tranquillo fin che la macchina mi dura,o c'e' qualche legge che mi sono perso,che cmq le auto EURO 1,alla TOT data con qualsiasi alimentazione,nn possono piu' circolare cmq??!??!? Altrimenti nn ne vale la pena la mia folle idea Grazie a tutti....buona serata.:wink:
Più che il filo del discorso, hai risvegliato una discussione morta 1 anno e mezzo fa... cmq: 1) l'impianto decurtati gli incentivi ti costa dai 1000 ai 1500 a seconda del tipo/marca/zona; 2) dovresti superare tranquillamente la revisione; 3) puoi stare tranquillo.
Beh certo, se ha valutato questa idea, do per scontato che sia tenuta maniacalmente almeno di meccanica e che a benzina sia perfetta, cmq hai fatto bene a precisare! Anzi specifichiamo ulteriormente che se la prospettiva di vita non è di almeno 50k km, probabilmente il gioco non vale la candela...
dipende, vero... però la fortuna è fondamentale in questi casi! io, il mio, l'ho fatto a 227k km, sono a 278k, quasi 4 anni, e ancora va alla grande!!! mi ritengo fortunato...:wink:
mmm son contento di aver risvegliato questo 3D grazie a tutti,quello che mi interessava sapere con le mie domande,mi hanno tolto dei dubbi
più che altro felix con un 1.6L su un e36 di 1300 kili l'impianto a gas non lo vedo proprio una gran cosa, a meno che non monti quello a ignezione diretta che con la mappa giusta riesce a sviluppare un pizzico di potenza in + alla benzina, ma devi trovare un impiantista bravo anzi molto bravo!!!
non sono esperto d'impianti considerando che non lo monterò mai sulla mia, ma ho visto dei lavoretti fatti dal mio meccanico e devo dire che sono ottimi!!! ho provato alcuni mezzi che ha fatto e devo dire che in molte occasioni a gas risultavano più brillanti anche se di poco
Fidati che con quel mezzo ne fai ancora almeno 100k...:wink: Ne ho fatti 400k con una Renault a carburatore...
che non centra nulla col "diretto" o meno... :wink: avevo intuito che tu ti riferissi a quella distinzione, era proprio per mettere i puntini sulle I, visto che sull'argomento ormai si legge qualsiasi cosa. e tra l'altro è impensabile montare un impianto difforme dal tipo di iniezione dell'auto. A meno che non si vogliano fare pastrocchi ridicoli...